SpongeBob
SpongeBob: icona da oltre vent’anni di diverse generazioni con il 96% di global awareness, i suoi 115 milioni di social fan in tutto il mondo e 3 biliardi di visualizzazioni su youtube.
SpongeBob è l’inconfondibile spugna gialla che vive in una casa sottomarina a forma di ananas a Bikini Bottom e lavora nel famoso fast food della sua città, il Krusty Krab.
Dal suo lancio il 17 luglio 1999, SpongeBob SquarePants è la serie animata più vista per quasi 20 anni consecutivi, generando tormentoni e meme della cultura pop, uscite teatrali, prodotti di consumo e una fan base globale.
SpongeBob SquarePants è uno dei prodotti più distribuiti nella storia di Paramount International, visto in più di 170 paesi, tradotto in oltre 29 lingue e con una media di oltre 100 milioni di spettatori totali ogni trimestre.
SpongeBob SquarePants è stato creato da Stephen Hillenburg e prodotto da Nickelodeon a Burbank, in California. Il cartone animato, incentrato sui personaggi, racconta le avventure nautiche e a volte senza senso di SpongeBob, un’inguaribile ottimista e una seria spugna marina, e dei suoi amici sottomarini.
I diritti licensing della licenza sono gestiti in Italia da Paramount.