Talking Tom and Friends
Creato da Outfit7, una delle multinazionali di intrattenimento per famiglie in più rapida crescita al mondo, il simpatico gatto parlante Tom è apparso per la prima volta nel 2010 in un gioco per dispositivi mobili che ha riscontrato da subito un’enorme popolarità.
Da allora Outfit7 ha lanciato numerosi prodotti multimediali che vedono protagonisti Tom e i suoi amici, ottenendo risultati da record sia con gli sviluppi digitali che in ambiti più tradizionali.
La property Talking Tom and Friends oggi comprende una serie animata che ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo e che è attualmente il nono programma per famiglie più richiesto a livello globale, un portafoglio di oltre 20 giochi free-to-play per dispositivi mobili con più di 14 miliardi di download e una media mensile di 410 milioni di utenti attivi, numerosi prodotti di merchandising e molto altro ancora.
La serie animata, che conta 5 stagioni con 141 episodi, in Italia è trasmessa da K2, ed è in onda sui canali televisivi di molti altri Paesi, doppiata in più di 30 lingue diverse.