The Flash

Tre uomini hanno tenuto il titolo di “L’Uomo più Veloce del Mondo” – Jay Garrick, Barry Allen e Wally West. Ognuno di loro ha ridefinito la parola “eroe”.

Il misterioso potere conosciuto come la Forza della Velocità è un campo energetico che, nel corso dei secoli, ha concesso incredibili poteri di velocità a certi eroi. Il più famoso di questi è Flash, anche noto come l’Uomo più Veloce del Mondo. Fin dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, c’è stato un uomo vestito di rosso che può correre a velocità impossibili, usando il suo potere per salvare vite e difendere coloro che non possono difendersi. Tutto tra i ticchettii di un secondo.

Negli anni ’40, lo studente universitario Jay Garrick acquisì le sue abilità di super-velocità in un incidente casuale in laboratorio ed è diventato il primo supereroe DC a portare il nome di Flash. Anni dopo, Jay è stato sostituito dallo scienziato forense Barry Allen, fino a quando l’ex compagno di Barry, Wally West, ha assunto il mantello in un momento in cui si credeva Barry fosse morto. Ma quando Barry è tornato, è diventato di nuovo il Flash. Tutte e tre le generazioni di velocisti sono stati membri fondamentali sia della Justice Society che della Justice League.

Flash ha il controllo non solo della velocità, ma anche del tempo stesso, e ha spesso usato i suoi poteri per viaggiare attraverso diverse epoche e addirittura in altre dimensioni. Anche se Flash non è sempre stato abbastanza veloce da sfuggire alle tragedie personali quando si sono abbattute su di lui, fa sempre del suo meglio per evitare che la stessa cosa accada alle persone di Central City e Keystone City. In tal modo, si è guadagnato un posto tra i più grandi supereroi mai conosciuti nell’Universo DC.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter