Vicky il Vichingo CGI

Lo scrittore svedese Runer Jonsson pubblica nel 1963 il romanzo di Vicky e da allora è un personaggio amato dai bambini e dai loro genitori in oltre 70 Paesi.

Nel 1974 nasce la serie anime di Vicky il Vichingo, trasmessa per la prima volta in Germania sul canale ZDF. La serie è stata trasmessa in oltre 55 Paesi.

Nel 1977 c’è la prima messa in onda della serie su Rai Due: Vicky il Vichingo è il primo cartone animato giapponese ad essere trasmesso dalle reti italiane!

Nel 2010 Al FIUGGI FILM FESTIVAL il lungometraggio Vicky il Vichingo (Germania, 2009) viene premiato come Miglior Film.

Vicky il Vichingo è uno dei personaggi più popolari tra i piccoli e gli adulti. Ora, le nuove avventure dell’ingegnoso bambino vichingo torna in televisione in formato 3D. Le storie saranno nuove e avranno più ritmo e umorismo.

  • Target: Pre-School, Bambini
  • Formato classico: 78 episodi di 24 minuti, animazione 2D
  • Formato 3D: 78 episodi di 13 minuti, in HD
  • Genere: avventura / commedia
  • Territori per licensig: Spagna, Portogallo, Italia e Grecia
  • Territori per TV: Spagna, Portogallo, Italia e Grecia
  • Licensor: Planeta Junior

 

Licenziante

Planeta Junior Italia S.r.l.

Planeta Junior nasce nel 2000 grazie ad una joint venture tra il Grupo Planeta e il Gruppo De Agostini, due tra i player più importanti nello sviluppo e nella realizzazione di contenuti media a ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter