Winx Club

Winx Club è la storica property lanciata da Rainbow nel 2004, un successo che continua a rinnovarsi grazie alla continua ricerca artistica di Iginio Straffi.

19 anni di crescita per un brand di creatività e valori, divenuto un classico senza età.

L’inarrestabile popolarità delle fatine Made in Italy create da Rainbow non conosce limiti e continua ad accompagnare la crescita di bambini e ragazzi in tutto il mondo.

Winx Club è fra i contenuti televisivi più seguiti a livello internazionale da piccoli e adolescenti, a dimostrare la qualità di un brand aspirazionale che affronta temi sempre attuali ed è in grado di interpretare i sogni e i bisogni del pubblico promuovendo valori quali la diversità, l’inclusività, l’emancipazione femminile e superando ogni confine culturale. Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix esplosivo di cui le fate sono ambasciatrici fin da quando Winx Club entrò nelle case italiane per la prima volta, il 28 gennaio 2004.

Le fatine della tv sono sono cresciute insieme ai loro fan, hanno saputo reinventarsi, stare al passo con i tempi e perfino anticiparli, conquistando intere generazioni di bambini e ragazzine in ogni continente, che continuano ancora oggi a seguire le eroine della loro infanzia anche sulle piattaforme social.

Distribuito in oltre 150 paesi, Winx Club è un franchise globale che conta una moltitudine di formati diversi, incluso 8 serie animate televisive, 2 serie animate originali coprodotte con Netflix, 3 lungometraggi animati, innumerevoli live show e musical internazionali.

Nel 2021, l’attesissima serie live action originale Netflix “FATE: The Winx Saga”, ha consacrato le Winx come un brand dal potenziale incalcolabile, trasformandole in fate in “carne ed ossa” che continuano ad entusiasmare il grande pubblico, stavolta di ragazze, ragazzi e adulti in due stagioni per un totale di tredici episodi in esclusiva Netflix.

Il brand è più vivo che mai, e Rainbow sta per lanciare una nuova serie animata reboot del tutto inedita. Nel mondo delle licenze, Rainbow ha portato Winx Club a risultati mondiali che continuano a confermare il valore di un marchio in continua evoluzione, con proposte sempre nuove e sviluppando parallelamente le categorie licensing dedicate a diversi target, dal core target kids fino a YA e adult. La ramificazione dell’audience è il risultato della costante crescita del brand e della formazione di una solida fanbase multi generazionale che sta contribuendo a rendere Winx Club un brand lifestyle caratterizzato da una notorietà internazionale. In quest’ottica sono state sviluppate style guide diversificate su misura per i diversi target.

Questo ulteriore traguardo ha portato alla creazione dello shop online di merchandising originale firmata Winx Club (www.winxclubshop.com), a riprova di una strategia vincente e iconica per il gruppo.

I diritti licensing della licenza sono gestiti da Rainbow.

Winx_Club_2022

Licenziante

Rainbow

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo, Rainbow è nota in tutto il mondo grazie a brand di straordinario successo come Winx Club, saga ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter