Yo Yo

La serie più rappresentativa di Rai Yoyo come stile e valori, tanto da prenderne il nome

Creata dalla matita di Ugo Nespolo, tra i maggiori esponenti contemporanei della Pop Art, la serie ha

come protagonisti Yo & Yo, due gemelli, maschio e femmina, dotati di una grande immaginazione e dalle personalità molto diverse: Yo (lui) è timido e prudente, Yo (lei) è socievole ed impulsiva. Lui riflette prima di agire e lei agisce prima di riflettere, pertanto tendono a litigare spesso. Con la loro immaginazione, partendo dal tappeto magico nella loro stanza, viaggiano insieme al loro cane Ragoo, attraverso dei mondi, dando una mano a chi ne ha bisogno e scoprendo che due teste ragionano meglio di una. Oltre ai due protagonisti e al cane Ragoo, la serie ospita decine di originalissimi personaggi che i gemellini incontrano di volta in volta nelle loro piccole avventure immaginarie.

Licenze attive: activity edicola, publishing edicola, food, plush, toys, abbigliamento, personal care

Produttori: Showlab/Rai Fiction/Telegael/Grid Animation

Target: 4-7 anni

Episodi: 2 stagioni da 52×7’

Canale: Rai Yoyo

 

Licenziante

Rai Com

Rai Com è la società del Gruppo Rai che si occupa della distribuzione dei diritti Rai e di Terzi, in Italia e all'Estero. Dall’archivio video alle colonne sonore, dai principali eventi sportivi a...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter