YO YO

La serie, che propone per la prima volta in un cartone animato la grafica e il cromatismo di Ugo Nespolo, uno dei maggiori esponenti della pop art internazionale, ha come protagonisti i gemellini YO e YO.

YO e YO hanno personalità molto diverse: YO (lui) è timido e prudente, YO (lei) è espansiva ed impulsiva. Lui riflette prima di agire, lei agisce prima di riflettere e sia nella loro vita quotidiana che nei loro viaggi immaginari, sempre con il loro fido cane Ragoo al seguito, spesso hanno comportamenti opposti. Ma nei momenti critici le loro menti ritrovano la sintonia gemellare e ogni volta, con sorpresa e conforto, YO e YO riscoprono che due teste ragionano meglio di una. Troveranno in ogni episodio il modo di uscire con l’immaginazione dalla loro stanza irrompendo in mondi fantastici dove, grazie alla particolare affinità che c’è tra gemelli, riusciranno a superare insieme le situazioni più difficili

La seconda stagione, nuovamente diretta dai registi Stefania Gallo ed Ernesto Paganoni e scritta dal gallese Robin Lyons – due volte premio Bafta e con oltre 600 sceneggiature animate all’attivo – insieme a un team di sceneggiatori italiani e irlandesi, comprende ulteriori 52 puntate da sette minuti ciascuna realizzate in animazione 3D. 

Genere: cartoon
Target di riferimento: 4-7 anni
Canale: RAI YOYO
Messa in onda: prima serie 19 Marzo 2017; seconda serie 20 aprile 2020

 

 

Licenziante

...
✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter