Zig&Sharko

Zig&Sharko è una serie animata francese prodotta da Xilam, con target bambini 6-11 anni

Ambientata su un’isola vulcanica deserta, la serie narra i maldestri tentativi messi in atto dalla buffa iena Zig per mangiare l’affascinante sirena Marina con l’aiuto di un astuto paguro che elabora piani fantasiosi per catturarla. Ma gli stratagemmi di Zig non vanno mai a buon fine perché Sharko, uno squalo muscoloso innamorato di Marina, riesce sempre a salvare l’ingenua ragazza.

Costruito in stile slapstick, il cartone diverte con un umorismo surreale, sviluppando situazioni assurde ed esilaranti, e non usa dialoghi, ma gag visive e suoni che evidenziano il lato comico dei personaggi.

La serie Zig&Sharko ha preso avvio in Francia nel 2010 e grazie all’ampio successo riscontrato ha raggiunto una copertura a livello mondiale: è trasmessa in 190 Paesi e raggiunge oltre 600 milioni di famiglie. Attualmente conta 234 episodi di 7 minuti, suddivisi in 3 stagioni. In Italia è programmata in tv con slot quotidiani da lunedì al venerdì sui canali K2 e Dea Junior.

Licenziante

ETS Licensing

ETS Licensing è una delle principali agenzie italiane indipendenti specializzate nella gestione dei diritti di licenza Fa parte di ETS STUDIOS, primaria realtà nell’ambito dei servizi di doppiagg...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter