Archivio Jacono

Nel settembre del 2000, dopo la morte di Carlo Jacono, uno degli illustratori più importanti del panorama italiano, nasce ad opera degli eredi l’ARCHIVIO JACONO con la missione di recuperare le opere originali di Jacono, organizzarle e renderle “note” al pubblico.

Curatore dell’archivio è Maria Grazia Jacono coadiuvata da grandi professionisti editoriali come Gianfranco Orsi, Erik Balzaretti, il Prof. Brunoro, Lia Volpatti, Laura Grimaldi e moltissimi altri che hanno fatto dell’Archivio un’opera unica in Italia: 3.600 tavole di Jacono raccolte, 1.500 catalogate e fotografate, 16 importanti mostre d’arte (dal 2000 a oggi).

Info aziendali

Sito webhttps://www.archiviojacono.org

Referenti

Referente

Licenze

Carlo Jacono

Grazie ad un tratto inconfondibile, Jacono ha firmato tutte le copertine dei Gialli Mondadori e di Segretissimo Carlo Jacono è stato uno degli illustratori più importanti del panorama italiano fin ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter