AS Roma

L’AS Roma è una società calcistica professionistica italiana con sede a Roma.

Fondata da una fusione nel 1927, l’AS Roma ha partecipato alla massima serie del calcio italiano, la Serie A, per tutta la sua esistenza, ad eccezione della stagione 1951-52.

Dal 1953, la Roma gioca le sue partite casalinghe allo Stadio Olimpico, una struttura che condivide con la rivale cittadina SS Lazio. Con una capienza di oltre 68.000 posti, è il secondo stadio più grande d’Italia, con solo San Siro in grado di ospitare più persone. 

Nell’agosto 2020, la proprietà del club è cambiata: il Friedkin Group ha infatti completato l’acquisizione del club. Dan Friedkin è diventato il 25° presidente del club, impegnandosi ad attuare un “piano aziendale ambizioso e disciplinato” nella capitale italiana. 

La squadra maschile ha vinto la UEFA Europa Conference League nel 2022 e ha raggiunto la finale della UEFA Europa League nel 2023. 

La squadra femminile ha vinto lo scudetto nella stagione 22-23, il primo nella storia del club.

 

 

Info aziendali

Sito webwww.asroma.com
IndirizzoViale Tolstoj 4
Roma
Telefono 06 501911

Referenti

Referente

Licenze
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter