Premium S.r.l.
Premium S.r.l. s.r.l. è stata fondata nel 1973 da Giancarlo Fergnani che aveva già maturato importanti esperienze nel settore delle promozioni per beni di largo consumo ed è stato ideatore di campagne promozionali considerate a tutt’oggi “storiche”.
Tra i fondatori dell’industria del licensing in Italia, Premium S.r.l. e’ stata la prima ad introdurre questa industria nel nostro Paese, iniziando con i personaggi appartenenti a Warner Bros., DC Comics, Mattel, MGM, United Artists (per citarne alcune).
Oggi, nell’ambito delle “major” dell’intrattenimento Americane, Premium S.r.l. rappresenta la King Features Syndicate, Inc. parte della Hearst Hodings, Inc. che, tra le altre attività, controlla i diritti mondiali di importanti personaggi storici quali ad esempio Popeye & Olive Oyl.
Premium S.r.l. promuove anche diritti d’autore Italiani che abbiano i requisiti per costruire strategie di licensing a lungo respiro.
Da qui la collaborazione con gli eredi di Guido Crepax per Valentina e con studi di grafici e fotografi per l’utilizzo di realizzazioni artistiche che siano particolarmente adatte alle esigenze del mercato. Recentemente, è iniziata anche una collaborazione con Ernesto Carugati per le opere d’arte di Salvatore Fiume.
In quasi quarant’anni di attività nel settore, la Premium S.r.l. ha collaborato con le migliori aziende Italiane in settori merceologici tra i più differenziati: moda, accessori cartotecnica, alimentare, trasporti, telefonia, benzine, assicurazioni, arredamento; si può dire che le applicazioni del licensing siano illimitate e le case history di Premium S.r.l. sono moltissime.
Le nostre Strategie
La Premium S.r.l. è specializzata nella gestione di diritti d’autore classici per garantire durata ai progetti e per i quali, quindi si possano attuare strategie a lungo termine.
I personaggi e le opere della tradizione classica, hanno la caratteristica di aver avuto modo di sedimentare la propria notorietà in periodi che permettevano lunghi tempi di divulgazione; per questo motivo, sono riusciti ad accompagnare la crescita culturale di intere generazioni ed hanno una riconoscibilità vastissima.
Sono inoltre rassicuranti, specialmente in periodi sociali come quello attuale, rappresentando punti di riferimento certi e positivi.
E’ anche importante che siano veicolati con un linguaggio moderno: oggi l’attenzione dei consumatori è distratta da numerosissimi stimoli diversi e si rende necessario essere molto precisi evidenziando, nel rappresentare le opere artistiche, quelle qualità che le hanno rese uniche e desiderabili per riuscire ad utilizzare nel migliore dei modi l’appeal unico di ogni proposta.
Le considerazioni di cui sopra per meglio spiegare le politiche di Premium S.r.l. che, come filosofia aziendale, ha da sempre adottato più il comportamento di consulente a tutto campo che quello di mero procacciatore d’affari.
Già la selezione dei diritti d’autore del proprio portfolio, per Premium S.r.l. è molto oculata ed una volta riconosciuto il potenziale di ciascuna opera artistica, la Premium S.r.l. mette a disposizione delle rappresentate e dei clienti tutta l’esperienza acquisita per creare le migliori strategie di marketing che ne esprimano il potenziale al meglio, per comunicare immediatamente al consumatore quella carica emotiva ed evocativa di cui è capace ciascuna opera.
La Premium S.r.l. opera con progettualità e visione per il futuro: per questo motivo non si limita solo a cercare potenziali Licenziatari ma si impegna a costruire, nell’ambito del licensing, “mondi” che siano consoni alle caratteristiche di ciascun diritto d’autore e che si riflettano su produzioni mirate e centrate per i diversi target di riferimento. Solo in questo modo si riusciranno a raggiungere i consumatori nei modi più appropriati, con proposte di licensing adeguate ed incisive.
Questa politica ha portato Premium S.r.l. a creare fenomeni di tendenza e a fare di personaggi storici attuali icone di moda: la finalità, per i Licenzianti ed i Licenziatari è quella di creare casi di successo e lo spirito della Premium S.r.l. è quello di far durare tale successo nel tempo.
Info aziendali
Sito web | https://www.premiumlicensing.it/ |
Referenti
Referente | Grazia Bussandri |
premium@premiumlicensing.it |