Mission

La missione di Licensing International

La missione di Licensing International è favorire la crescita e l’espansione del mercato del licensing.

Licensing International rappresenta gli interessi dei suoi Soci in tutto il mondo, fornendo forum per il networking, utili come fonti di formazione ed informazione, definizioni di norme di condotta etica e professionale e riconoscendo l’eccellenza e il raggiungimento degli obiettivi del settore.

Licensing International lavora per raggiungere i suddetti obiettivi ed inoltre si occupa di:

  • Realizzare eventi formativi e sociali che favoriscano la conoscenza del settore e lo scambio di informazioni e contatti commerciali;
  • Offrirsi come fonte di informazioni per l’attività di licensing a livello globale attraverso interventi pubblici, articoli editoriali e una vasta gamma di attività di pubbliche relazioni;
  • Sviluppare il fatturato del settore e le informazioni a supporto dello stesso;
  • Creare e diffondere un Codice di Deontologia Professionale per le Società operanti nel settore;
  • Organizzare e pubblicizzare il Licensing Industry Excellence Awards, che ogni anno riconosce realtà di alta qualità all’interno della licensing community.

Dichiarazione dei Principi Etici del Licensing International

Licensing International sostiene e incoraggia i suoi Soci a comportarsi in maniera etica nel corso delle loro operazioni commerciali che coinvolgono sia la proprietà delle licenze che i prodotti in licenza.

Leggi e regolamenti

Si auspica che ogni Socio di Licensing International rispetti i diritti altrui e tutte le leggi locali, nazionali e internazionali nonché i regolamenti che disciplinano il proprio settore.

Condotta Chiara e Onesta

Ogni Socio deve comportarsi correttamente sia per quanto riguarda la natura, la qualità e l’entità dei beni offerti in licenza che per le capacità della Società di richiedere una concessione. Qualsiasi dichiarazione non supportata dal fatto e dall’evidenza, dovrà essere identificata come mero parere. Ogni Socio non deve inoltre impegnarsi in qualsiasi pubblicità o sollecitazione ingannevole che potrebbero condurre ad aspettative false o superiori a quanto realmente potrebbe constatare un Socio competente, esperto e abile.

Conflitto di Interessi

Un Socio non deve essere in condizione di conflitto di interessi in una stessa transazione senza che le parti coinvolte ne siano edotte.

Integrità Riservatezza

Ogni Socio deve mantenere riservate tutte le informazioni, scritte o implicite.