Mission

La missione del LIMA

La missione di Lima è favorire la crescita e l’espansione del mercato delle licenze. LIMA rappresenta gli interessi dei suoi Membri in tutto il mondo, fornendo forum per il networking, utili come fonti di formazione ed informazione, definizioni di norme di condotta etica e professionale e riconoscendo l’eccellenza e il raggiungimento degli obiettivi del settore.

LIMA lavora per raggiungere i suddetti obiettivi ed inoltre si occupa di:

  • Realizzare eventi formativi e sociali che favoriscano la conoscenza del settore e lo scambio di informazioni e contatti commerciali;
  • Offrirsi come pubblico avvocato per l’attività di licensing a livello globale attraverso interventi pubblici, articoli editoriali e una vasta gamma di attività di pubbliche relazioni;
  • Sviluppare il fatturato del settore e le informazioni a supporto dello stesso;
  • Creare e diffondere un Codice di Deontologia Professionale per le Società operanti nel settore;
  • Organizzare e pubblicizzare il LIMA Licensing Industry Excellence Awards, che ogni anno riconosce realtà di alta qualità all’interno della licensing community.

Dichiarazione dei Principi Etici del LIMA

LIMA sostiene e incoraggia i suoi Membri a comportarsi in maniera etica nel corso delle loro operazioni commerciali che coinvolgono sia la proprietà delle licenze che i prodotti in licenza.
Leggi e regolamenti

Si auspica che ogni Membro LIMA rispetti i diritti altrui e tutte le leggi locali, nazionali e internazionali nonché i regolamenti che disciplinano il proprio settore.

Condotta Chiara e Onesta

Ogni Membro deve comportarsi correttamente sia per quanto riguarda la natura, la qualità e l’entità dei beni offerti in licenza che per le capacità della Società di richiedere una concessione. Qualsiasi dichiarazione non supportata dal fatto e dall’evidenza, dovrà essere identificata come mero parere. Ogni Membro non deve inoltre impegnarsi in qualsiasi pubblicità o sollecitazione ingannevole che potrebbero condurre ad aspettative false o superiori a quanto realmente potrebbe constatare un Membro competente, esperto e abile.

Conflitto di Interessi

Un Membro non deve essere in condizione di conflitto di interessi in una stessa transazione senza che le parti coinvolte ne siano edotte.

Integrità Riservatezza

Ogni Membro deve mantenere riservate tutte le informazioni, scritte o implicite.