LIU•JO Luxury: nuove collezioni di orologi e gioielli

LIU•JO Luxury, il brand nato nel 2006 dall’accordo di licenza tra Liu Jo e Nardelli Luxury, ha presentato per la prima volta ai buyer internazionali a Baselworld 2015, il salone mondiale del lusso e dell’orologeria, la linea di orologi da uomo Liu Jo Man Time Collection e i gioielli da donna LIU•JO Luxury Jewels.

Le due nuove linee andranno a completare la ricca offerta di orologi da donna Liu Jo Luxury Time Collection, sviluppata da Liu Jo Luxury, uno dei principali player nel settore della gioielleria e dell’orologeria.

L’azienda, guidata dall’amministratore delegato e direttore creativo Bruno Nardelli, da quest’anno ha visto l’ingresso nell’azionariato dell’ex direttore generale di Fossil Stefano Abbatiche ha acquisito anche il ruolo di vicepresidente con delega all’internazionalizzazione e al commerciale.

Con quasi tre milioni tra orologi e gioielli venduti dal 2006 ad oggi, il brand è una delle poche realtà industriali italiane ad operare nel settore del fashion a livello internazionale.
LIU•JO Luxury, infatti, dalla sua nascita, ha sempre visto crescere il suo fatturato con costanti performance positive e nel solo mercato italiano il brand è presente in più di 1600 punti vendita.

Bruno Nardelli, amministratore delegato di Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury ha dichiarato: “La nostra presenza a Baselworld fa parte di una strutturata strategia di internazionalizzazione che vede il brand riscuotere sempre maggior interesse nei principali mercati, sulla scia del successo riscosso prima in Italia ed ora all’estero da Liu Jo.”

Liu Jo S.p.a. fondata nel 1995 a Carpi (MO), gioca un ruolo da protagonista nel settore moda, grazie ad una strategia in grado di strutturare un’offerta completa, che spazia dall’abbigliamento agli accessori alle calzature, con collezioni total look dedicate alla donna, all’uomo e al bambino.

L’azienda, oltre alla partnership con Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury, ha lanciato Liu Jo Eyewear e Liu Jo Fragrances, due nuove linee che ampliano ulteriormente il concetto di lifestyle del marchio, supportato dalle competenze specifiche e riconosciute di due autorevoli partner, Perfume Holding per il mercato delle fragranze e Marchon Eyewear per quello dell’occhialeria.

La Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell’orologeria diventando, secondo la stampa di settore, il caso più studiato nelle università italiane.
L’azienda, unica realtà del settore, dal 2014 promuove con il Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it) un Premio di laurea che coinvolge giovani studiosi, laureati o laureandi, in una ricerca sugli stili di consumo e i bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing più efficaci.

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