Maurizio Distefano Licensing entra nel mondo degli Youtuber come agente di licensing per la giovane Charlotte M.

Maurizio Distefano Licensing annuncia di essere diventato agente di licensing World Wide per Charlotte M., una giovane Youtuber che a soli 13 anni è già diventata una star del web

Charlotte M. ha più di 800.000 iscritti su YouTube ed è seguita sui principali social, come Instagram su cui vanta più di 100K follower e TikTok su cui ne ha più di 800K sempre in crescita.

Charlotte trova i suoi follower principalmente in un pubblico femminile di ragazze in età scolare e teen agers, amata perchè racconta ai suoi fan le sue avventure da giovane ragazza alle prese con i temi più consueti per la sua età, affrontati sempre con umorismo e semplicità, come i primi amori, le amicizie ma anche i litigi, l’andare a scuola e le cose da fare nel tempo libero.

La sua storia comincia quando ha l’idea di farsi riprendere da sua madre mentre si trasforma in sirenetta grazie ad una pozione magica, da lì è diventata ben presto famosa e sempre più seguita, avendo anche la possibilità di produrre dei video più professionali, fino a registrare addirittura una canzone, “I LOVE YOU”, che su YouTube ha più di 6 milioni di visualizzazioni ed è disponibile anche su Spotify. Inoltre, è già prevista l’uscita della sua prossima canzone per l’inizio dell’estate.

La popolarità di Charlotte M. è talmente riconosciuta che Fabbri Editori ha pubblicato una collana di libri che comprende due titoli: “Charlotte M. Un’estate al college infestato”, selezionato per la realizzazione di un film che girerà quest’estate, e “Charlotte M. Un amore oltreoceano”, disponibili in tutte le librerie e su mondadoristore.it. In attesa nei prossimi mesi della pubblicazione di un terzo libro su cui sta già lavorando in questo momento.

Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia, afferma: “L’acquisizione di Charlotte M. ci permette di entrare con il piede giusto nel mondo del licensing delle web star, un filone apprezzato dal target femminile delle giovani teen agers, che seguono assiduamente questi influencer in un mondo sempre più digitale. Le categorie merceologiche da coinvolgere sono numerose e permettono di creare progetti bellissimi ad alto impatto e di sicuro successo di vendite.”

CharlotteM_conlogo

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter