In occasione dell’edizione 2018 della Spielwarenmesse® (Norimberga, 31 gennaio – 4 febbraio), Charles Riotto, Presidente LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), e Maura Regan, Executive Vice President LIMA, hanno presentato in anteprima la ricerca “Worldwide Trends in Licensing”. Dalla ricerca emerge una crescita del mercato globale del licensing pari al 4,4% rispetto al 2015 e la […]
Il NYC Licensing Summit, nato dalla collaborazione tra LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), License! Global e UBM Advanstar Licensing, si svolgerà il prossimo 20 febbraio presso il Convene Event Center di Manhattan in Times Square. Questa edizione sarà focalizzata in particolare su tutti gli aspetti del settore Retail – dall’e-commerce al Retail esperienziale – ma saranno affrontati, da […]
Dopo i numeri record del 2017, la serie si conferma la più amata di Rai Gulp Alla sua terza stagione, Maggie & Bianca Fashion Friends, la prima serie TV live action prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction, si attesta a tutti gli effetti come un fenomeno di successo ottenendo dati di ascolto record. In […]
I Character che popolano oggi gli schermi sono tantissimi, ognuno con particolari caratteristiche. Ma come si possono associare ai prodotti per sfruttare la loro notorietà e soprattutto il loro appeal? Osservatorio Licensing è un sistema integrato di informazioni qualitative e quantitative sul mercato dei Characters, un’approfondita ricerca Multiclient – realizzata dai professionisti della Market Research Agency […]
Universal estende la licenza di Jurassic World ai set da costruzione e all’animazione. A pochi mesi dall’uscita dell’attesissimo film Jurassic World: Fallen Kingdom, prevista nei cinema degli Stati Uniti il prossimo 22 giugno, Universal e LEGO hanno annunciato di aver ampliato la loro partnership per realizzare nuovi contenuti animati, nuovi set da costruzione e una collezione lifestyle. Il […]