Nickelodeon e KidsRights insieme per una campagna sociale

Nickelodeon e Kidsrights insieme per far riflettere i ragazzi su come poter essere fattore di cambiamento positivo nelle loro comunità

#kidscan campaign è in onda su tutti i canali Nickelodeon e le piattaforme digitali in più di 170 paesi 

In Italia la campagna è in onda dal 2 aprile su Nickelodeon (canale 605 di Sky) sezione dedicata su good.nickelodeon.tv

Nickelodeon ha annunciato la partnership con la Fondazione KidsRights lanciando #KidsCan, una campagna internazionale che darà visibilità alle storie di 9 ragazzi di tutto il mondo vincitori o in nomination al Children’s Peace Prize che stanno creando un valore positivo nelle loro comunità.

Come fase successiva della iniziativa internazionale di Nickelodeon Together for Good, le piattaforme di Nickelodeon avranno in onda i profili di #KidsCan per informare i ragazzi rispetto a quelli che sono i loro diritti e su ciò che loro stessi possono mettere in pratica per fare la differenza in modo positivo. Questi nuovi profili verranno caricati uno al mese da aprile a dicembre, durata della campagna, mettendo in luce i vincitori Children’s Peace Prize come Chaeli Mycroft, un ragazzo sud africano attivista nei confronti della disabilità, che ha avviato una campagna per fornire attrezzature, terapie e un programma di sostegno a migliaia di ragazzi disabili. In Italia, la campagna è partita lo scorso 2 aprile con la messa in onda del primo spot su Nickelodeon (solo su Sky canale 605).

Nickelodeon è estremamente orgoglioso di essere partner di #KidsRights nel celebrare i ragazzi che si attivano concretamente per rendere il mondo un luogo migliore in cui vivere, con un nuovo progetto” ha detto Bradley Archer-Haynes, Vice President, Corporate Social Responsibility, Nickelodeon International. “I ragazzi hanno ovunque la possibilità di fare la differenza, indipendentemente dalla loro età o dal luogo in cui vivono. Desideriamo offrire loro una piattaforma per aiutarli ad amplificare le loro storie, mettendo in campo risorse che li aiutano a ricordare che sono in grado di realizzare qualsiasi cosa“.

I profili di #KidsCan saranno anche caricate sull’hub della campagna Together For Good e sui siti locali di Nickelodeon, e verranno condivisi attraverso i social media usando l’hastag #KidsCan. Gli utenti potranno anche cimentarsi nel quiz “Come puoi aiutare gli altri?” con cui i ragazzi da casa possono interagire con i ragazzi dei profili protagonisti delle storie e verranno indirizzati sulla piattaforma di KidsRights www.Good.nickelodeon.tv.   

Questi nove ragazzi, vincitori o in nomination al Children’s Peace Prize hanno davvero fatto la differenza. Tutti loro hanno, infatti, dimostrato in numerose occasioni la loro capacità di essere d’ispirazione ai ragazzi di tutto il mondo e di aiutarli ad attuare cambiamenti positivi nelle loro comunità” ha detto Marc Dullaert, Fondatore e Presidente di KidsRights. “Attraverso questa speciale unione della forza di KidsRights e Nickelodeon, possiamo offrire loro un megafono attraverso il quale poter condividere le loro storie con un pubblico ancora più ampio”.

Le storie dei protagonisti di #KidsCan coprono diversi argomenti che vanno dalla sostenibilità ambientale ai lavoro minorile, ai senza tetto e molti altri.  I ragazzi rappresentano diversi paesi tra Sud America, Europa, Medio Oriente e Africa:

  • ColombiaMichael Steven Uribe: nominato nel 2017 al Peace Prize focalizzato sulle iniziative di pace attraverso le arti dello spettacolo.
  • India Om Prakash: vincitore del Peace Prize nel 2006 focalizzato sul lavoro minorile
  • Olanda Fahima Elmi: nominate nel 2017 al Peace Prize focalizzata sui bambini senzatetto.
  • Filippine Kesz Valdez: vincitore del Peace Prize nel 2017 focalizzato sulla salute dei bambini.  
  • Polonia Tymon Radzik: finalista del Peace Prize nel 2017 focalizzato sulla partecipazione dei ragazzi nel governo.
  • Sud Africa Chaeli Mycroft: vincitore del Peace Prize nel 2011 focalizzato sui bambini disabili.
  • Siria / Giordania / Svezia Mohamed Al Jounde: vincitori del Peace Prize nel 2017 focalizzato sui bambini rifugiati e sull’educazione.
  • Emirati Arabi / Canada Kehkashan Basu: vincitore del Peace Prize nel 2016 e focalizzato sulla sostenibilità ambientale.
  • Non ancora annunciato il vincitore del Peace Prize per il 2018 restate connessi con noi per scoprirlo.

Su www.nick.tv/together-for-good tutte le informazioni.

L’iniziativa internazionale di Nickelodeon Together For Good, è stata lanciata nel 2015 per responsabilizzare i bambini ad essere parte attiva dei cambiamenti positivi in tutto il mondo. L’iniziativa è legata alla piattaforma internazionale di Nickelodeon che ispira il suo pubblico ad essere sempre più coinvolto nelle comunità, fornisce le risorse e le informazioni per poter attuare il cambiamento e celebra l’impatto positivo che i ragazzi hanno nella vita di tutti i giorni.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter