Gaming

Sony diventa partner fondatore della Coppa del Mondo di Esport

La Fondazione della Coppa del Mondo di Esport (“EWCF”) e Sony Group Corporation (“Sony”) hanno firmato un accordo di partnership pluriennale per collaborare su iniziative per la Coppa del Mondo [...]

Gaming

WB Games vuole ridurre i rischi con i giochi AAA, puntando su servizi live, mobile e titoli free-to-play

WB Games a tutto GaaS… l’azienda vuole ridurre i rischi con i giochi AAA, puntando invece in modo significativo su servizi live, mobile e titoli free-to-play Warner Bros. Discovery sta [...]

Brands

Disney investe 1,5 miliardi di dollari in Epic Games

Le due aziende “collaboreranno per creare un nuovo universo di giochi e intrattenimento”. E annuncia ottimi risultati sulla strada del ritorno ad utili importanti. La Walt Disney Company ha annunciato [...]

Animation & Characters

Pokémon lancia Monpoké, una nuova estensione del marchio dedicata ai più piccini

Disponibile per la prima volta oltre i confini dell’Asia, Monpoké offre alle famiglie e ai bambini di tutto il mondo una serie di intrattenimento e degli articoli ufficiali creati in [...]

Events

Licensing International annuncia i finalisti degli Excellence Awards 2024

Gli Excellence Awards di quest’anno contano 197 finalisti in 32 categorie. Più di 800 proposte sono state esaminate da una giuria che comprende 200 giudici provenienti da 20 paesi del [...]

Arte Industry

La riproduzione dei beni culturali a fini commerciali: opportunità e limiti, anche territoriali

La riproduzione di tali opere all’estero potrebbe effettivamente costituire un volano per la loro promozione e conoscenza e per il turismo nel nostro paese? L’avvocato Gilberto Cavagna di Gualdana di [...]

Interview Legal

Da Winnie the Pooh a Topolino: le conseguenze della decadenza dei diritti nel licensing dal punto di vista legale

È notizia ormai nota che dal 1° gennaio 2024 è scaduto il diritto d’autore di Topolino nella sua versione del 1928, che entra ufficialmente nel pubblico dominio. Ma non è [...]

Interview Legal

Influencer Marketing: intervista a Sara Zanotelli, Presidente dell’Associazione Italiana Content & Digital Creators

Sono sempre di più le aziende che includono l’influencer marketing all’interno delle proprie strategie di comunicazione: il 76% della popolazione italiana, d’altra parte, segue almeno un influencer e il 57% [...]

Legal

Da Kylian Mbappè alla FIFA World Cup: come la Proprietà Intellettuale governa il business dello sport

“Le football, il a changé”, citazione più famosa del goleador francese Kylian Mbappè, da quest’anno è anche un marchio registrato, andando così ad aggiungersi al segno “MBAPPÉ” e alla sua [...]

Apparel & Accessories

Evangelion x Octopus: una nuova capsule collection SS24

Octopus rende omaggio a uno dei prodotti più potenti dell’immaginario giapponese dell’ultimo mezzo secolo Eva 00, Eva 01, Eva 02: le prime tre unità Evangelion sono protagoniste della capsule collection [...]

Leggi tutte le news