Tendenze video emergenti e cultura pop

CULTURE & TRENDS REPORT 2022

Il nuovo report Think with Google fa una disamina interessante di come si sta evolvendo la fruizione dei video e la cultura pop in genere nelle nuove generazioni CreativitĂ  condivisa: se le community erano un tempo secondarie nel mondo dello spettacolo, oggi sono fondamentali per l’esperienza d’intrattenimento. Il 61% della GenZ dichiara di essere un […]

Quanti italiani compreranno online nel 2023?

ricerca acquisti online

Come è ormai noto, in Italia i canali di acquisto digitali si sono diffusi in maniera significativa solo negli ultimi due anni, complici le chiusure dei negozi a causa della pandemia, raggiungendo 35,6 milioni di utenti nel 2021 Il tasso di penetrazione dell’eCommerce rispetto al totale della popolazione si attesta al 59% nel 2021, una […]

Consumi e stili di vita degli italiani secondo il rapporto COOP 2022

Rapporto Coop 2023

L’incertezza sul futuro è tale da dividere le opinioni dei manager intervistati all’interno della survey “An Unexpected New World”, condotta ad agosto 2022 dall’Ufficio Studi Coop in collaborazione con Nomisma Sul fronte climatico non c’è ancora piena consapevolezza da parte degli italiani sulla gravitĂ  del tema: solo il 56% è convinto che il cambiamento climatico […]

Mobile Gaming 2022

Mobile Gaming 2022

Sempre ricco di nuovi spunti il report di IA sul mondo dei games. In questo studio appena pubblicato il focus è sui mobile games e racconta come le vicende sulla privacy stia avvantaggiando Google Play.

Metaverso: cosa ne pensano gli italiani

Metaverso

Ipsos, partner dell’Osservatorio Metaverso, il primo osservatorio creato da Vincenzo Cosenza – consulente di marketing e uno dei massimi esperti in Italia del mondo digital- ha condotto un’indagine con l’obiettivo di comprendere l’effettiva conoscenza e utilizzo di questi nuovi strumenti digitali.

La moda maschile italiana nel 2022

Logo_HUBITS

In vista dell’apertura del Pitti Uomo di Firenze il Centro Studi di Confindustria Moda ha pubblicato un documento sullo stato della moda italiana La moda maschile italiana, nei primi sette mesi del 2022, ha evidenziato una performance positiva sui mercati esteri, come giĂ  era avvenuto nel corso del 2021. Come indicano i dati ISTAT, l’export […]

La moda Junior nel 2022

Logo_HUBITS

In occasione dell’apertura del Pitti Bimbo di Firenze, Confindustria Moda presenta i dati sulla moda bambino nel 2022 Secondo le elaborazioni effettuate dal Centro Studi di Confindustria Moda per SMI, se si circoscrive l’analisi al solo abbigliamento per neonati (per il quale si possono isolare le voci doganali di pertinenza e, quindi, i flussi commerciali […]

Generazione X: merenda e stile di vita

Logo_HUBITS

Come è il loro rapporto con lo spuntino della Generazione X? 3 italiani su 4 appartenenti a questa generazione (76%) fanno merenda almeno una volta giorno e nella “top five” dei prodotti più consumati ci sono la frutta (62%), seguita da yogurt (52%), biscotti (39%), crackers (39%) e merendine confezionate (32%), che superano in questa speciale classifica il dolce fatto in casa (22%).

Rapporto sullo stato dell’editoria in Italia 

Editoria

E’ stata presentata nel mese di ottobre, nella giornata d’apertura della Fiera del libro di Francoforte, la nuova edizione dell’annuale Rapporto sullo stato dell’editoria in Italia dell’Ufficio studi AIE, che fotografa il mercato 2021 nel suo complesso (non solo il settore trade) e nei primi mesi del 2022 Il rapporto evidenzia che il settore dell’editoria […]