Licensing e Arte

Licensing e Arte

Lo scorso 21 Marzo, Licensing Italia, in collaborazione con PwC, ha organizzato un interessante seminario sul mondo del licensing nell’arte In allegato un documento che offre una visione rapida ma chiara del panorama attuale. Al 2021 i numeri dei visitatori nei diversi musei del mondo non si avvicinavano neanche a quelli relativi al 2019. La […]

Global Wellness Summit: i Trends 2023

Trends Wellness 2023

È stato pubblicato nelle scorse settimane il nuovo report sui Trends Wellness 2023, qui di seguito abbiamo riassunto le tendenze emerse Il report completo è invece a pagamento sul sito apposito che trovate a questo link. Wellness + Beauty Mentre le conseguenze della pandemia di Covid-19 si attenuano, una cosa è diventata chiara: la scienza […]

Beauty Trends: da Global a Local

Beauty Trends

Durante un interessante webinar, Ipsos ha provato a definire i trends emergenti nel mondo beauty. In calce all’articolo trovate la presentazione condivisa durante l’evento Il primo trend intercettato da Ipsos è quello del “Good for the planet” e quindi della bellezza sostenibile che va dal packaging alle composizioni without…Questo ha portato però anche a fenomeni […]

Food&Beverage: i trend dell’autenticità nel mondo

Food&Beverage

A seguito di un recente studio internazionale I’istituto IPSOS ha pubblicato un report sui trend che stanno caratterizzando il Food&Beverage attualmente con tanto di esempi Qui di seguito i 5 trends individuati e la possibilità di scaricare il report: Amarcord: Questo primo trend dell’autenticità racchiude tutto ciò che riguarda le tradizioni, parliamo di ingredienti e ricette tipiche italiane […]

I social e gli instant messangers più usati al mondo

social e instant messangers

Di seguito un lavoro svolto da Vincenzo Cosenza, dalla sua sempre interessante newsletter abbiamo la possibilità, in un rapido colpo d’occhio, di avere la nuova mappa dei social network più popolari per Nazione E’ quasi identica a quella di dodici mesi fa, quando avevamo assistito ad un consolidamento delle posizioni acquisite dai maggiori player negli […]

Digital 2023 Global Overview

Digital 2023 Global Overview

Digital 2023 Global Overview: in estrema sintesi questi gli highlights del corposo report pubblicato a gennaio da We Are Social Sicuramente un report (alla fine dell’articolo il link per leggere la versione integrale) che dà una visione completa e soprattutto globale di dove il digitale è in questo preciso periodo storico. Cresce il numero di […]

Il trend del vegan food

Vegan

Se il fast food non sfugge all’ondata di veganismo, è in atto un movimento molto più ampio: quello di un’offerta più responsabile dal punto di vista ambientale e sociale. Tra qualche anno il panorama del fast food potrebbe essere completamente ridisegnato La rivoluzione di McDonald’s è iniziata negli USA nel 1940 ed è decollata gradualmente […]

La differenza tra social media e recommendation media

Social Media

L’interessante blog di Francesco Oggiano ultimamente si è occupato di un tema sotto gli occhi di tutti ma che va capito per affrontarne le possibili conseguenze: i social media sono ancora social? Secondo Michael Mignano, co-founder di Anchor e angel investor della Silicon Valley, “Se nei social media i contenuti ci venivano proposti principalmente in […]

I trends tech 2023

Trends2023_980x490

In generale, la condivisione si è fatta più privata e meno pubblica: è la “tiktokizzazione” di internet Difficile contrastarla quando i numeri del social cinese continuano a crescere (nel 2023 potrebbe raggiungere i 2 miliardi utenti attivi mensili nel mondo e, in Italia, superare abbondantemente i 20 milioni). Questa settimana un pezzo molto interessante di […]

Tendenze video emergenti e cultura pop

CULTURE & TRENDS REPORT 2022

Il nuovo report Think with Google fa una disamina interessante di come si sta evolvendo la fruizione dei video e la cultura pop in genere nelle nuove generazioni Creatività condivisa: se le community erano un tempo secondarie nel mondo dello spettacolo, oggi sono fondamentali per l’esperienza d’intrattenimento. Il 61% della GenZ dichiara di essere un […]