Talkwalker ha pubblicato un report interessante sui cambiamenti che già stanno avvenendo attorno al mondo dei social Se fino a poco tempo fa i trend nascevano nel mondo esterno e i social ne erano solo la cassa di risonanza, adesso sempre più spesso i trend nascono e vivono sui social, spesso condizionando anche la vita […]
L’attivismo e gli acquisti sono gli strumenti per incidere positivamente sull’economia e sui problemi sociali. I più convinti sono i giovani tra i 14 e 26 anni che oggi indirizzano i brand, il flusso delle informazioni e, a cascata, i comportamenti del resto della popolazione. Per il 73% dei Gen Z – e per l’84% nella fascia 14-17 anni – gli acquisti sono guidati dai valori.
L’Associazione Italiana Editori (AIE) ha realizzato in collaborazione con Lucca Crea la prima indagine in Italia sul profilo operativo delle librerie di fumetti e stima il valore delle vendite di fumetti nuovi in questi esercizi in 55,4 milioni di euro nel 2021 Sommando a questi i 100,3 milioni di euro di vendite nei tradizionali canali […]
A proposito di arte e musei…i dati ISTAT 2019-2020 relativi ai settori Cultura e Tempo Libero
La Gen Z sta diventando molto importante per le diverse industry e i rispettivi Brand: i più grandi di loro vanno dai 18 ai 25 anni, quindi molti si stanno sulla strada dell’indipendenza economica e quindi sono sempre più visti come consumatori in prima persona. I brand che scelgono sono quindi rilevanti per le aziende a cui appartengono. Vediamo insieme le principali evidenze del report.
Qui di seguito l’interessante ricerca 2022 dedicata all’indice generale della fiducia in Italia riassunta in 10 highlights: La sfiducia è ora l’emozione primaria della società. Quasi 6 su 10 affermano che la loro tendenza principale è quella di diffidare di qualcosa finché non vedono le prove che è degno di fiducia. Un altro 64% afferma […]
Qualche Highlights di un interessante studio uscito per il mercato US sul mondo Teens redatto da Piper Sandler
Questo nuovo report di Ipsos sulla generazione Z (gli under 25) ci mostra dei ragazzi che sognano un mondo migliore. Da una parte sono molto sfiduciati ma dall’altra hanno le priorità giuste per rendere il mondo un posto migliore dove vivere.
La ricerca di Netcomm sulle abitudini di acquisto degli italiani è volta ad indagare la customer journey in quattro settori: Fashion (abbigliamento, scarpe e accessori), Beauty (cosmesi, estetica, cura del corpo), Home (ulteriormente suddiviso in Arredamento e Accessori casa), Food (nei tre segmenti Prodotti enogastronomici, Spesa alimentare e Cibi pronti per il consumo)
Negli USA esiste un preciso indice, chiamato GPI (Generational Power Index) che indica per ciascuna generazione il potere economico, politico, piuttosto che culturale che ognuna può vantare.