Qualche Highlights di un interessante studio uscito per il mercato US sul mondo Teens redatto da Piper Sandler
Questo nuovo report di Ipsos sulla generazione Z (gli under 25) ci mostra dei ragazzi che sognano un mondo migliore. Da una parte sono molto sfiduciati ma dall’altra hanno le priorità giuste per rendere il mondo un posto migliore dove vivere.
La ricerca di Netcomm sulle abitudini di acquisto degli italiani è volta ad indagare la customer journey in quattro settori: Fashion (abbigliamento, scarpe e accessori), Beauty (cosmesi, estetica, cura del corpo), Home (ulteriormente suddiviso in Arredamento e Accessori casa), Food (nei tre segmenti Prodotti enogastronomici, Spesa alimentare e Cibi pronti per il consumo)
Negli USA esiste un preciso indice, chiamato GPI (Generational Power Index) che indica per ciascuna generazione il potere economico, politico, piuttosto che culturale che ognuna può vantare.
Il nuovo report di Reuters sulle digital news è sempre molto ricco di spunti, ben colti in questo articolo tratto dalla newsletter Ellissi. Sono ancora necessarie le news per le persone? Com’è vissuta la privacy? Come si informano le nuove generazioni. Questi alcuni dei punti chiave di questo studio.
Il gaming, l’industria degli e-sport, un mercato sempre più in espansione
Come sta cambiando il mondo della musica con l’avvento degli NFT? Ce lo racconta Vincenzo Cosenza
Una ricerca di Razorfish sul mercato USA per comprendere come il Metaverso è vissuto dalla Generazione Z
TikTok in forte crescita, la fatica delle tv streaming a pagamento, cosa ci si aspetta in futuro per l’entertainment?
Sappiamo quanto gli influencer siano diventati importanti per comunicare i brand sui social, ma forse non sappiamo se la scelta di un influencer “umano” sia effettivamente la scelta giusta. Un interessante articolo tratto dalla newsletter LetmeTellit