Under 25 (Generazione Z) in Italia

Logo_HUBITS

Questo nuovo report di Ipsos sulla generazione Z (gli under 25) ci mostra dei ragazzi che sognano un mondo migliore. Da una parte sono molto sfiduciati ma dall’altra hanno le priorità giuste per rendere il mondo un posto migliore dove vivere.

La rivoluzione della Customer Journey in Italia

Logo_HUBITS

La ricerca di Netcomm sulle abitudini di acquisto degli italiani è volta ad indagare la customer journey in quattro settori: Fashion (abbigliamento, scarpe e accessori), Beauty (cosmesi, estetica, cura del corpo), Home (ulteriormente suddiviso in Arredamento e Accessori casa), Food (nei tre segmenti Prodotti enogastronomici, Spesa alimentare e Cibi pronti per il consumo)

Digital News Report 2022

Digital News Report 2022

Il nuovo report di Reuters sulle digital news è sempre molto ricco di spunti, ben colti in questo articolo tratto dalla newsletter Ellissi. Sono ancora necessarie le news per le persone? Com’è vissuta la privacy? Come si informano le nuove generazioni. Questi alcuni dei punti chiave di questo studio.

L’influencer non influencer

Logo_HUBITS

Sappiamo quanto gli influencer siano diventati importanti per comunicare i brand sui social, ma forse non sappiamo se la scelta di un influencer “umano” sia effettivamente la scelta giusta. Un interessante articolo tratto dalla newsletter LetmeTellit