Roberto Cavalli e Missoni con I ♥ MY DOG ® per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer

A Pitti Bimbo, che si apre oggi fino al 24 gennaio, I ♥ MY DOG ®, Pitti Immagine e il concept store LUISAVIAROMA daranno vita ad un’iniziativa benefica a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e la sua Fondazione, a sostegno delle attività di pet-therapy che coinvolgono i bambini ricoverati nella struttura.

Due degli stilisti più noti al mondo, Roberto Cavalli e Missoni, per l’occasione diventeranno speciali “Pet Designer”, e personalizzeranno dei capispalla dedicati ai cagnolini, pezzi cult di I ♥ MY DOG ® che saranno esposti in uno spazio dedicato all’interno della Fortezza e in un corner nello store LUISAVIAROMA. I capi saranno poi prodotti in serie limitata – 75 pezzi in tutto – e verranno venduti attraverso i canali ufficiali di LUISAVIAROMA.

Una parte del ricavato della vendita dei capi sarà devoluta a sostegno del progetto.

“Solidarietà A 4 Zampe” nasce poiché da qualche anno Fashion StreetWear Italia con il marchio I ♥ MY DOG ® ha deciso di sostenere, in parte, l’attività di pet -therapy a favore dei bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Meyer. Sono cani addestrati con particolare cura e strettamente controllati dal punto di vista sanitario, impiegati per realizzare momenti d’incontro e di divertimento con i bambini ricoverati. I piccoli pazienti giocano con i cagnolini, li coccolano, li portano a spasso e si divertono ad accudirli.

Questo progetto, realizzato all’interno dell’ospedale, avviene in collaborazione con Antropozoa e sostenuto dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Il marchio I ♥ MY DOG ® è attualmente gestito, per il mercato italiano, dall’agenzia di Licensing Maurizio Distefano Licensing.

Per maggiori informazioni: http://www.mdistefanolicensing.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter