Save the date! Licensing Seminars, Milano, 22 novembre 2017

Licensing Italia, con la collaborazione di PwC e Editoriale Duesse, organizza i Licensing Seminars, i corsi di formazione dedicati al licensing.

L’evento si terrà mercoledì 22 novembre presso la sede PwC di Milano, via Monte Rosa 91.

E’ ormai dal 2008 che organizziamo i Licensing Seminars in collaborazione con PwC e fin dall’inizio il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare vita a un appuntamento dedicato ai professionisti del licensing per promuovere lo scambio di esperienze e il networking. I Licensing Seminars sono diventati un importante punto di riferimento del nostro settore che si pone al di fuori dei contesti fieristici, dove prevalgono ovviamente gli aspetti commerciali, offrendo realmente l’opportunità di approfondire, in un contesto appropriato, alcuni temi centrali per il nostro mercato“ – afferma Roberta Nebbia di Licensing Italia.

“I Licensing Seminars rappresentano in Italia l’unico programma di formazione in materia di licensing. Nel corso degli anni abbiamo avuto i più qualificati relatori del settore e abbiamo sempre cercato di offrire un quadro esaustivo di tutte le aree che compongono il mercato del licensing, un mercato in grande evoluzione e in continuo sviluppo nel nostro Paese“- dichiara Margherita Rampinini, Senior Manager, PwC Forensic Services.

In ogni sessione, sono previsti momenti di interazione tra i partecipanti ed i relatori per permettere di approfondire gli argomenti trattati.

Luca Montesion e Roberta Massaccesi, Juventus FC: “I Licensing Seminars saranno per noi un importante momento di condivisione della strategia licensing a cui Juventus ha dato avvio lo scorso 1 Luglio con il lancio della nuova identità visiva”. 

Eleonora Schiavoni, Victoria Licensing & Marketing: “Mi fa molto piacere aver ricevuto l’invito per partecipare in veste di relatore ai Licensing Seminars per poter condividere la nostra esperienza con altri colleghi. Victoria Licensing ha sviluppato negli ultimi anni numerose operazioni di licensing e di comunicazione su tutte le property Mattel. In particolare, con riferimento a Sam il Pompiere, stiamo da tempo lavorando ad un importante progetto di brand activation, in collaborazione con la piattaforma Scuolachannel.it. E il mio intervento sarà proprio focalizzato su questo progetto”.

Per iscrizioni cliccare al seguente link: https://goo.gl/forms/CeuHiujpdFXpGllM2

Programma della giornata

ore 9:30  Welcome Coffee

ore 10:15 – 11:00

Juventus: from a football team to a global brand

Relatori: Luca Montesion, Licensing Executive, Juventus FC – Roberta Massaccesi, Licensing Specialist, Juventus FC

ore 11:00 -11:45

I Brand delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri – valorizzazione e comunicazione

Relatore: Angelo Carusone, Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Capo Area Brand Difesa Servizi S.p.A

11:45 – 12:30

Più sicuri con Sam – un nuovo progetto di edutainment firmato Mattel, Doxa Kids e Scuola Channel

Relatori: Eleonora Schiavoni, Owner and MD, Victoria Licensing & Marketing – Michela Paparella, AD Kulta e Scuola Channel

ore 12:30 -14:00 Light Lunch

14:00 – 14:45

CPLG  e Chicco lanciano Hey Duggee: la serie TV prescolare di BBC

Relatori: Federica Polo, Category Manager, CPLG – Arianna Merlo, Group Product Manager Toys, Artsana S.p.A.

ore 14:45 – 15.30

Fiat 500: 60 anni di storia celebrati attraverso le licenze

Relatore: Daniela Coluccia, Licensing Manager – Fiat Chrysler Automobiles Italy

ore 15:30 – 16.15

Licensing, Contraffazione e l’impatto degli influencer 

Relatore: Margherita Rampinini, Senior Manager PwC Forensic Services