Formazione

Licensing Italia è impegnata a promuovere attività di formazione in materia di licensing sul mercato italiano sia attraverso meeting, seminari, eventi sia attraverso aree dedicate sul portale licensingitalia.it
L’obiettivo è quello di promuovere una maggiore conoscenza del licensing in Italia attraverso la diffusione di informazioni sul mercato delle licenze e l’organizzazione di momenti di incontro e di formazione con i protagonisti di questo settore.

Licensing seminars

L’attività di formazione rientra nella mission di Licensing Italia in quanto è rivolta a promuovere una sempre più diffusa conoscenza del licensing.

I Licensing Seminars, organizzati dal 2008 da Licensing Italia in collaborazione con Editoriale Duesse e PricewaterhouseCoopers (PwC), sono i primi corsi di formazione in Italia interamente dedicati ad approfondire le principali tematiche del licensing.

I relatori dei Licensing Seminars sono figure di spicco del settore del licensing, italiano ed internazionale, che provengono da esperienze professionali diversificate e che portano testimonianze di casi di successo.

I Licensing Seminars sono studiati per favorire un clima partecipativo tra pubblico e relatori e rappresentano pertanto uno strumento utile per entrare in contatto diretto con alcuni dei maggiori professionisti del settore e trovare risposte esaustive sui principali aspetti del licensing.

Licensing & Upgrading – Corso di Alta Formazione di Poli.design

Licensing Italia è sponsor del Corso di Alta Formazione del Poli.design – Consorzio del Politecnico di Milano, Licensing & Upgrading.

Il Corso di Alta Formazione Licensing & Upgrading, giunto alla sua seconda edizione, esamina le variabili imprescindibili di avvio e gestione di un processo di licensing nell’alto di gamma, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract sino al Merchandising. Aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso applicazioni del marchio a risultato positivo.

La formazione proposta permette, attraverso i 6 moduli didattici, di abbracciare le tematiche necessarie per poter affrontare la professione di Licensing Manager attraverso l’approfondimento di informazioni appartenenti ai contesti correlati di PROGETTAZIONE, COMUNICAZIONE e DISTRIBUZIONE.

Il Licensing Manager, non si occupa solamente della progettazione e dell’aspetto formale e tecnologico di un prodotto, ma ha assunto un ruolo fondante in tutte le fasi del ciclo: produzione, distribuzione, comunicazione. Licensing, infatti, non vuol dire solo dare in licenza il proprio marchio, ma appunto anche brand extension, merchandising e contract intesi come possibilità di estendere anche in altri settori merceologici o ad altri mercati il proprio brand.

Per maggiori informazioni :
Tel. +39 02 2399 5864
Fax +39 02 2399 7217
formazione@polidesign.net
www.polidesign.net