Sony diventa partner fondatore della Coppa del Mondo di Esport

La Fondazione della Coppa del Mondo di Esport (“EWCF”) e Sony Group Corporation (“Sony”) hanno firmato un accordo di partnership pluriennale per collaborare su iniziative per la Coppa del Mondo di Esport

La collaborazione sfrutta i rinomati prodotti di gioco e l’esperienza nel campo dell’intrattenimento di Sony insieme alla visione dell’EWC di unire le comunità globali di gioco e di esport tra i giochi più popolari, sottolineando un’ambizione condivisa di ampliare l’appeal dei giochi e degli esport per giocatori e fan di tutto il mondo. La prima Coppa del Mondo di Esport 2024 si terrà questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita.

Come parte di questo accordo, Sony Pictures Entertainment creerà una serie documentaria dietro le quinte che mostrerà i giocatori e i giochi della Coppa del Mondo di Esport. Sony, insieme a Sony Interactive Entertainment, esplorerà anche opportunità aggiuntive per supportare creatori e talenti promettenti nella regione. Sony Music Entertainment produrrà l’inno musicale della Coppa del Mondo di Esport 2024.

Con la Coppa del Mondo di Esport, l’EWCF ha creato una celebrazione senza precedenti del gaming competitivo e del fandom degli esport. Quest’estate, le migliori organizzazioni di esport si sfideranno a Riyadh, competendo in una struttura di gioco trasversale unica per il più grande montepremi nella storia degli esport. Recentemente, l’EWC ha annunciato l’aggiunta di dieci titoli popolari – Dota 2, Counter-Strike 2, Mobile Legends: Bang Bang, Honor of Kings, PUBG, PUBG Mobile, Overwatch, Free Fire, Rocket League, Fortnite e Rainbow Six Siege – come giochi partecipanti. Altri giochi verranno annunciati presto.

Source Sony

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter