Speciale VicenzaOro: C&S Italy presenta la linea di gioielli su licenza Disney

VicenzaOro (Vicenza, 10-14 settembre), evento di riferimento per l’intera filiera orafo-gioielliera internazionale, è stato quest’anno uno dei primi eventi a tornare in presenza.

In questa occasione Licensing Italia ha intervistato in esclusiva Arianna Paggetti, Responsabile Comunicazione di C&S Italy, azienda produttrice della linea di gioielli su licenza Disney.

Licensing Italia: Da quanto tempo avete iniziato a lavorare a gioielli su licenza? 

Arianna Paggetti: La nostra avventura con Disney gioielli è iniziata nel 2020, in piena pandemia, che ci ha costretti ad uno stop per più di un anno. Abbiamo ottenuto un accordo distributivo in esclusiva per Europa e Middle East per il marchio Disney e 67 marchi del suo mondo quali Frozen, Princess, Lilo & Stitch etc.

L.I.: Cosa vi ha spinto a intraprendere questa strada?

A.P.: Siamo stati scelti fra molte aziende per la distribuzione di Disney e questo ci rende orgogliosi, abbiamo poi  trovato molte affinità con il nostro licenziatario americano e anche una forte intesa per far decollare questo progetto.

L.I.: Quali sono le principali licenze con cui avete lavorato?

A.P.: La nostra storia inizia 25 anni fa nel mondo della gioielleria e i nostri azionisti hanno 60 anni di esperienza nel settore, abbiamo sempre lavorato con marchi di proprietà e conosciamo il mondo della gioielleria a tuttotondo.

L.I.: Oltre alla licenza Disney, state lavorando con altre licenze? 

A.P.: Al momento siamo concentrati su Disney e i suoi 67 marchi. Le nostre collezioni sono in Argento, Oro 9Kt, acciaio e presto Oro 18Kt; abbiamo anche aggiunto la parte Gift&Accessori che in Disney è molto forte, le fasce di prezzo sono accessibili, tutti possono acquistare un prodotto Disney.

L.I.: Vi rivolgete ad un target esclusivamente Kids o anche Young woman?

A.P.:Disney è un marchio che ha una penetrazione incredibile in tutte le fasce di età. Dalle mamme ai figli, bambini e bambine, adulti ancora bambini, tutti hanno un ricordo legato all’infanzia con Disney. Noi cerchiamo di realizzare gioielli trasversali che possano piacere sia al Kids ma anche alle Young Woman.

L.I.: Da pochi giorni si è conclusa l’edizione 2021 della fiera di VicenzaOro 2021, come vi sembra sia andata?

A.P.: Molto bene. Abbiamo acquisito clienti dall’Italia, ma anche dal Portogallo, dalla Francia, dalla Polonia e da altri paesi Europei e del Middle East. La prima fiera fisica di Vicenza è stata un successo, la risposta del pubblico è stata molto positiva, abbiamo percepito tanta voglia di fare e recuperare. Il gioiello vuol dire gioia ed è questa emozione che serve per una giusta ripartenza.

L.I.: Quali le novità principali dell’edizione 2021?

A.P.: Oltre a novità dell’intramontabile Mickey Mouse in Oro e Argento abbiamo presentato una collezione Disney in acciaio antiallergico.

L.I.: Quale è stata l’affluenza straniera viste le problematiche connesse al Covid?

A.P.: Abbiamo avuto affluenza da moltissimi paesi europei. L’Italia ha una buona reputazione sul controllo del virus e anche a Vicenza Oro i controlli sono stati serrati, la voglia di ripartire e tornare al più presto alla normalità ci ha reso tutti uniti nel rispettare le semplici regole di comportamento.

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