Warner Bros. e Bosa insieme per WB100
Animation & Characters Arte Brands Homewares
Bosa veste a festa il coniglio mascotte ufficiale di Warner Bros.: The Shiny Bugs è la special edition disegnata da Vittorio Gennari per i 100 anni della società fondata nel 1923 dai quattro fratelli Warner
Warner Bros. ha scelto Bosa come partner per festeggiare un importante anniversario, i 100 anni degli Studios: la mascotte Bugs Bunny diventa così The Shiny Bugs, una scultura in preziosa ceramica.
Per questa edizione speciale in co-branding, che sarà disponibile per un tempo limitato di 2 anni, Vittorio Gennari interpreta il personaggio con un atteggiamento spavaldo, divertito e un po’ sornione, disegnando una figura a tutto tondo ricca di texture materiche, colori brillanti e finiture metalliche.
Astuto, simpatico e impertinente, Bugs Bunny è uno dei protagonisti cinematografici più riconosciuti e rappresentati al mondo, tanto da essere apparso su un francobollo negli Stati Uniti e avere una propria stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Anche se la sua prima apparizione risale alla fine degli anni Trenta, è un’icona sempre attuale e amata dalle giovani generazioni che lo riconoscono come simbolo positivo di intelligenza e arguzia.
Per celebrare l’occasione Bugs Bunny è vestito con eleganza come si addice alla sua personalità raffinata, sfoggiando tanti particolari e accessori scintillanti, decorati con smalti lucidi e metalli preziosi che creano un piacevole contrasto con le parti di pelliccia dall’effetto delicatamente satinato.
I dettagli sono rielaborati attualizzando la storia del personaggio: dai guanti in oro che ricordano quelli gialli del primo Bugs Bunny, alla peluria sulle zampe come appare nel recente film Space Jam 2, reboot del cult del 1996 ambientato nel mondo del basket, citato anche nelle grandi scarpe realizzate con la tecnica low poly – cifra del linguaggio progettuale di Vittorio Gennari.
La giacca tipo frac alterna strisce blu – colore che identifica la Warner Bros – ad altre argento ed è completata da papillon e fascia. Gli occhi splendono degli stessi colori degli Studios, blu e giallo.
L’interno delle grandi orecchie è rosa cromato e i baffi sul muso sono definiti con una texture tridimensionale che richiama le onde del logo Looney Tunes, da cui è ripresa anche la tonalità verde/azzurro delle zampe.
Ultimo dettaglio: le spille accuratamente appuntate sulla giacca riportano i loghi di Warner Bros. e Bosa.
“Da sempre ci piacciono le nuove sfide, collaborare, immaginare e sperimentare. Quando ci è stato proposto di celebrare il centenario della storia di Warner Bros, abbiamo subito pensato che Bugs Bunny fosse il personaggio perfetto da interpretare. Rilassato, ha tutto sotto controllo (anche nelle situazioni più complicate), non si scompone mai… è furbo, intelligente, scanzonato e trascinatore! La giusta personalità per cavarsela sempre nella vita… e restare un personaggio iconico che con il suo atteggiamento allegro e spiritoso ha saputo essere il riferimento per diverse generazioni.” Francesca Bosa, Art Director di Bosa.