WORLD FIRST 2016 – SCRIVIAMO IL FUTURO: GERONIMO STILTON TESTIMONIAL D’ECCEZIONE

Settimana dedicata alle scuole: oltre 400 studenti, pronti a conoscere meglio il mondo per imparare a rispettarlo e a scrivere il suo futuro

E a sostenere l’impegno di bambini e insegnanti Domenica 6 novembre arriva nientemeno che GERONIMO STILTON con il suo coinvolgente spettacolo

Prosegue World First 2016 – Scriviamo il futuro. Questa è la settimana delle scuole: fino al 5 novembre infatti si alternano nello spazio allestito a Le Cupole, a San Giuliano Milanese, tante classi delle scuole dell’Infanzia e Primarie che si sono iscritte per partecipare ai laboratori: circa 400 bambini che grazie al contributo di esperti del settore assistono a vere e proprie lezioni per avvicinarli al loro territorio, utilizzando la creatività e la fantasia, ma anche sfruttando al meglio un’abilità importante come quella della scrittura.

Questi i temi:
DENTRO LA STORIA: dal centro della terra, 20000 leghe sotto i mari fino all’orbita lunare
I bambini vivono le fantastiche avventure di Jules Verne, tra colpi di scena, buffi personaggi, strabilianti invenzioni e misteriosi segreti da svelare. Un piccolo spettacolo-laboratorio che trasporta i partecipanti dalle meraviglie della scienza… alle meraviglie della lettura!
Il NOSTRO LIBRO, LA NOSTRA STORIA: attraverso giochi di scrittura creativa, esercizi teatrali, materiali grafici e racconti esistenti i bambini mettono in moto fantasia e immaginazione per scrivere un racconto…. di classe!
DA FANTASIA A REALTA’! I bambini raccolgono il frutto del loro impegno progettando e realizzando un vero e proprio “libro di classe”. Vengono utilizzati stoffe, carte, nastri, colori, riviste, colla e forbici…per disegnare, reinventare e colorare i personaggi e le avventure della nostra storia e dare ampio spazio a fantasia e creatività.

Ecco le scuole che partecipano al progetto: Scuola primaria “Giacomo Matteotti” – San Donato, Istituto Comprensivo Iqbal Masih – Scuola dell’infanzia – Seggiano, Scuola primaria Salvo D’Acquisto – San Donato, Scuola Primaria G. Agnelli – Lodi, Istituto Comprensivo Iqbal Masih – Scuola dell’infanzia Collodi – Limito, Scuola primaria Corte Palasio – Lodi, Scuola primaria Don Gnocchi – Lodi.

Al mattino l’attività è su prenotazione delle scuole, mentre al pomeriggio spettacolarizzazione e laboratori didattici sono dedicati a bambini e  ragazzi  insieme ai loro genitori.

DOMENICA 6 NOVEMBRE, GRANDE FESTA DI PREMIAZIONE DELLE SCUOLE CON LA STRAORDINARIA PRESENZA DI GERONIMO STILTON.

Il topo giornalista più famoso del mondo, autore di tanti libri ispirati alle sue stratopiche avventure, arriva a Le Cupole di San Giuliano Milanese Domenica 6 novembre alle ore 17.00.

Geronimo Stilton sarà interprete dello spettacolo “Musica che passione” versione…ecologica.
Attraverso la musica, Geronimo parlerà di creatività, emozioni, rispetto dell’ambiente.
E naturalmente regalerà ai bambini, ma non solo, tutta la magia che il suo personaggio sa trasmettere, fatta di tanti ingredienti diversi, ma sempre capaci di affascinare e appassionare piccoli e grandi.

Ad ogni avventura Geronimo Stilton diverte con la sua ironia e autoironia, con la sua capacità di affrontare le più diverse situazioni  mettendosi in gioco, anche con i propri limiti, accettandoli e provando sempre a superarli.
Geronimo Stilton trasmette valori sempre attuali attraverso le sue storie piene di colpi di scena: l’importanza della famiglia, la capacità di vincere le proprie paure, l’accettazione dei difetti propri e degli altri, l’importanza dell’istruzione, la disponibilità, la curiosità per quello che non si conosce, il valore del gioco di squadra, l’amicizia, l’amore, la solidarietà, la lealtà. E naturalmente Geronimo ha anche un’anima ecologia: crede nel rispetto delle risorse e dell’ambiente e invita piccoli e grandi a seguire le regole che permettono a tutti di vivere in luoghi belli, sani, puliti, sostenibili.

Al termine del suo spettacolo Geronimo firmerà le copie del suo libro portate dai bambini.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter