Mondo TV sigla accordo con Mondadori per il programma licensing in Italia di Heidi Bienvenida

Mondo TV Iberoamerica comunica la conclusione di un nuovo accordo per Heidi Bienvenida: Mondadori, casa editrice leader del mercato italiano dei libri, acquista i diritti per l’Italia per la pubblicazione di diversi prodotti editoriali relativi al brand.

La licenza prevede lo sfruttamento del marchio nella lingua locale con un lancio a partire dal 2018, anno in cui la prima serie, dopo il consolidamento del successo nel 2017 in tutto il LATAM, debutterà anche in EMEA a partire dall’Italia.

Heidi Bienvenida è un Live Action, nato dalla penna della leggendaria scrittrice Marcela Citterio e ispirato al tanto amato romanzo di Johanna Spyri, che racconta le avventure di una ragazza di campagna catapultata nella città moderna, e che unisce commedia, umorismo e musica in un riadattamento commovente e affascinante del già noto racconto.

Mondo TV era convinta che questa produzione sarebbe stata un successo – tanto che ha investito in tre stagioni per un totale di 180 episodi da 45 min ciascuno – e la società ha avuto ragione. È infatti subito evidente che la serie, prodotto da Mondo TV Iberoamerica e Alianzas Producciones, ha tutti gli ingredienti per essere un trionfo e il consenso che sta ottenendo tra i licenziatari non ha deluso le aspettative.

“Siamo entusiasti di questa nuova serie, che ci ha colpito per la sua originalità e la sua freschezza: un’esplosione di storie, colori, musica, emozioni, che tradurremmo in un piano editoriale importante, per valorizzare al meglio gli elementi che ne hanno già decretato il successo negli altri paesi.” (Enrico Racca, Direttore Editoriale Business Unit Ragazzi del Gruppo Mondadori)

Valentina La Macchia, Licensig Director in Mondo TV, ha dichiarato: “Vedere ancora una volta Mondadori darci fiducia su un nuovo progetto è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo convinti che la collaborazione su questo progetto non deluderà le aspettative e permetterà lo sviluppo di un programma publishing di grande qualità e attrattiva per il target di riferimento. Grazie alla forte enfasi che pone la serie sulla musica, la moda e grazie ai personaggi memorabili e alle storie deliziose, ci aspettiamo numerose opportunità in varie categorie.”

Infatti nei mesi precedenti era già stato annunciato da Mondo TV l’accordo globale con Panini, già on board per una vasta gamma di prodotti ispirati a Heidi Bienvenida per diversi mercati. 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter