3zero2 affida a Lagardère Studios Distribution la distribuzione internazionale dell’acclamata serie teen “Penny on M.A.R.S”

La casa di produzione 3zero2 ha chiuso un accordo con Lagardère Studios Distribution per la distribuzione internazionale della celebre serie teen “Penny on M.A.R.S”, prodotta da Piero Crispino per 3Zero2 in collaborazione con The Walt Disney Company Italia e Rai.

L’accordo tra 3zero2 e Lagardère Studios Distribution prevede la vendita dei diritti in tutto il mondo, a partire da settembre 2019.

Dopo il grande successo registrato sulle reti Disney (area EMEA), l’accordo 3Zero2 – Lagardère Studios Distribution segna il debutto di “Penny on M.A.R.S” sul mercato worldwide, a conferma della forza internazionale della serie, interamente girata a Milano con cast inglese e ideata e scritta lavorando su tematiche e intrecci, storie e personaggi di valore universale per il target di riferimento, caratteristiche che fanno di “Penny on M.A.R.S” una eccezionale case history nel panorama della produzione italiana kids & teen.

Diretta da Claudio Norza, la serie è un comedy drama pensato per un target boys&girls 8/14 anni ed è lo spin-off di “Alex & Co”, altro grandissimo successo di 3Zero2 e Disney Italia; “Penny on M.A.R.S” ha debuttato in Italia su Disney Channel (canale 613 di Sky) a maggio 2018 e in chiaro su RaiGulp (canale 42 DTT) da febbraio 2019.

Sono attualmente in corso a Milano le riprese della terza stagione, che toccheranno alcuni dei luoghi simbolo della città, dal Teatro Burri di Parco Sempione a City Life, dai Navigli al Politecnico di Milano e rivedranno in scena la talentuosa protagonista Penny (interpretata da Olivia-Mai Barret) e gli altri allievi della prestigiosa scuola di spettacolo M.A.R.S, insieme ad alcune new entry.

L’approccio multi-mercato della serie si riconferma anche nella gestione dei diritti di licensing, affidata da 3zero2 a ETS Studios sia per il mercato italiano che per quello internazionale. 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter