44 Gatti: in arrivo i nuovi episodi ed il nuovo personaggio Gattocarlo, ispirato a Carlo Conti

Licensing Italia ha partecipato alla première dei primi 4 nuovi episodi e ha intervistato alcuni dei presenti

di Giulia Rastelli

Grande successo per la première delle nuove avventure di 44 Gatti, presentate in anteprima esclusiva il fine settimana appena trascorso nei Cinema Giometti di Riccione, Rimini, Prato, Tolentino e Matelica.

Approfittando dell’occasione, Licensing Italia ha intervistato Massimiliano Giometti, Direttore Programmazione e CTO Cinema Giometti, che ha affermato: “Collaborare con Rainbow significa avere un partner di eccellenza nel settore. Questo rende tutto più facile perché i professionisti come loro semplificano anche le difficoltà. Un team pronto ad esaltare i contenuti nel posto più adatto: la sala cinematografica. Questa alchimia permette alla nostra azienda, Giometti Cinema, di promuovere sempre al meglio i contenuti dedicati ai ragazzi e alle famiglie nei nostri cinema.”

La grande novità dei nuovi episodi dei 44 Gatti, in arrivo da ottobre su Rai YoYo, è il personaggio Gattocarlo, ispirato a Carlo Conti, che presterà la sua voce, ma anche le sembianze, al nuovo personaggio: un gatto nato per fare il presentatore di spettacoli.

“È una gioia immensa vedere realizzato questo personaggio a ‘mia immagine e somiglianza’, è molto bello che lo abbiano creato pensando a me, forse perché in ognuno di noi rimane un lato fanciullesco” – ha commentato Carlo Conti “44 Gatti è la serie preferita di mio figlio Matteo. Quello che mi piace del cartone è che c’è sempre un messaggio educativo. Mi sono molto divertito a doppiarlo. È stata un’esperienza davvero gattastica!”.

Prodotta da Rainbow in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi, 44 Gatti è la serie rivelazione che da novembre 2018 sta conquistando un pubblico sempre più ampio, sia in Italia sia all’estero.

Il mix di azione, comicità, amicizia e grande musica ha fatto diventare il classico prescolare made in Italy un fenomeno di risonanza mondiale: con ascolti record fin dal debutto nel 2018 su Rai YoYo, dove è leading show, il cartone è in onda in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue, e ha conquistato le maggiori reti kids con risultati strabilianti. A curare la colonna sonora della serie, le canzoni originali cantate dall’Antoniano, il Piccolo Coro più famoso d’Italia.

Fabrizio Palaferri, produttore esecutivo dell’Antoniano ha così commentato: “Questo evento è segno di una progettualità che non si è mai fermata in questi mesi: chi fa animazione, chi fa musica, chi fa televisione ha dovuto trovare soluzioni creative e operative in tempi strettissimi. Con lucidità e fantasia.  E i risultati stanno arrivando. Festeggiamo la nuova serie, rinnovando la nostra stima a Iginio Straffi e a Rainbow, per Antoniano grandi partner e, prima ancora, amici con i quali il confronto è quotidiano. La festeggiamo anche con la sorpresa di Gattocarlo. I Buffycats adesso hanno un nuovo amico, il gatto che sogna di essere un presentatore e – guarda caso! – somiglia proprio a Carlo Conti. Sarà divertente vedere cosa combinerà Gattocarlo insieme a Lampo, Polpetta, Pilou e Milady. Intanto, tra una canzone e l’altra, il vero Carlo Conti – quello in carne ed ossa! – per la quarta edizione consecutiva sarà il direttore artistico dello Zecchino d’Oro, in onda a inizio dicembre con tre dirette pomeridiane e una prima serata. Uno Zecchino al quale all’Antoniano si sta già lavorando con entusiasmo: proprio in questi giorni solisti e Coro stanno registrando le canzoni sotto la guida di Sabrina Simoni e di Peppe Vessicchio, che ha curato tutti gli arrangiamenti. Tante altre sorprese sono in cantiere e contiamo di annunciarvele presto.”

Lorena Vaccari, Marketing Manager di Rainbow, al termine dell’evento ha così commentato: “Siamo molto felici di aver presentato i nuovi episodi di 44 gatti (presto su Rai YoYo) sul grande schermo grazie alla partnership con Giometti cinema. 

La première di Riccione è stata un grande successo: moltissime famiglie si sono divertite a ballare, cantare – sempre nel rispetto della sicurezza-, incontrare dal vivo i Buffycats e vederli poi eccezionalmente al cinema. Uno spettacolo completo di cui avevamo tutti bisogno, in quest’anno così particolare.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter