44 Gatti, un brand in continua a crescita negli USA

Nuovi programmi di licenza e nuove opzioni di streaming negli Stati Uniti per 44 Gatti

di Maura Rastelli 

44 Gatti, serie animata ideata e prodotta dal gruppo italiano Rainbow, dopo gli accordi di licenza siglati con Bandai, Harper Collins, Franco, Sakar e Accessory Innovations, amplia ora il proprio programma licensing stringendo una partnership con l’azienda Forever Clever, per la produzione di giochi e giocattoli negli USA e in Canada.

La gamma di prodotti Forever Clever includerà giochi d’azione, giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di memoria e giocattoli.

A sua volta Harper Collins alla fine di marzo ha rilasciato due nuovi titoli: 44 Cats: Meet the Cats e 44 Cats: Cats Rock! a Target, Amazon, Barnes and Noble e Books-A-Million.

Dal 1° maggio 2020 inoltre la prima stagione di 44 Gatti è disponibile su Netflix.

La serie, che ha debuttato a novembre 2018, sta riscuotendo un’enorme popolarità in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, 44 Gatti ha debuttato su Nickelodeon a giugno 2019. Nel marzo 2020, è stata presentata in anteprima in Italia la seconda stagione che debutterà su emittenti in chiaro entro la fine dell’anno in tutto il mondo.

La serie (52 x 13″) affronta temi di edutainment quali la tolleranza, la diversità e l’altruismo, combinando valori positivi, azione e commedia in una produzione CGI. La serie si rivolge a bambini in età prescolare.

I programmi di licenza sono gestiti dalle agenzie: The Joester Loria Group negli Stati Uniti e Branding Streams in Canada.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter