44 Gatti vince ai Content Innovation Awards 2020

44 Gatti, la serie animata prescolare campione di ascolti su Rai YoYo, prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano di Bologna, è il Miglior programma animato per bambini della sesta edizione dei “Content Innovation Awards”

I “Content Innovation Awards” sono un’iniziativa del magazine inglese TBI – Television Business International e Digital TV Europe che celebra l’innovazione nei contenuti e nella distribuzione e i risultati di aziende e individui che stanno contribuendo a trasformare l’industria televisiva globale

La cerimonia di premiazione, che si è svolta quest’anno online, ha premiato la serie animata che combina musica e intrattenimento con un’animazione CGI di altissima qualità, ispirata dall’omonima famosissima canzone per bambini dello Zecchino d’Oro. A curare la colonna sonora, le canzoni originali cantate dall’Antoniano di Bologna, il Piccolo Coro più famoso d’Italia.

La serie di maggiore ascolto tra i bambini vince dunque anche il Premio dell’Innovazione – sottolinea il direttore di Rai Ragazzi, Luca Milanoperché 44 Gatti è un cartone animato che diverte e fa cantare, ma parla anche di inclusione e solidarietà“.

Ideata da Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow (la content company nota in tutto il mondo per le fatine Winx) dopo un debutto record lo scorso anno, 44 Gatti continua ad andare in onda con successo tutti i giorni su Rai Yoyo, il canale per bambini più seguito in Italia e a mietere successi anche all’estero. Il cartone è ora in onda in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue, e ha conquistato le maggiori reti per bambini internazionali con risultati di ascolto eccezionali.

«Voglio ringraziare TBI per questo prestigiosissimo premio che si va ad aggiungere ai molti altri vinti in questi due anni da 44 Gatti. Premi che confermano il valore della nostra serie e la capacità della Rainbow di intuire i gusti ed i desideri del pubblico. Questi successi hanno due meravigliosi effetti: ripagano dei sacrifici fatti tutti quelli che hanno lavorato duramente con tanta passione alla produzione e diffusione della serie 44 Gatti, ma soprattutto incoraggiano me e la Rainbow a continuare a credere nelle nuove produzioni a cui stiamo lavorando con altrettanta passione e impegno. Saranno i successi di domani». Con queste parole Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow ha accolto il trionfo di 44 Gatti nell’ambito della sesta edizione dei “Content Innovation Awards.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter