44Gatti e Marco Verratti insieme per promuovere il tifo sano

In occasione degli Europei di calcio 2021, i Buffycats, protagonisti della serie TV 44 Gatti, prodotta da Rainbow, e Marco Verratti, il grande campione della Nazionale Italiana si sono uniti per dar vita a un’iniziativa di solidarietà: Italia Gattastica.

di Giulia Rastelli 

Il campione, trasformato in un personaggio della serie, personalizzerà una bandiera del nostro Paese per tifare Italia, in compagnia di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta in una inedita versione sportiva.

Il ricavato dalla vendita della bandiera italiana in edizione limitata sarà devoluto in beneficienza a Make-A-Wish Italia Onlus che realizza i desideri del cuore dei bambini gravemente malati (www.makeawish.it).

Licensing Italia ha rivolto qualche domanda di approfondimento sull’iniziativa a Lorena Vaccari, VP, Global Marketing di Rainbow.

di Giulia Rastelli 

L.I. Come è nata l’idea di una partnership tra Rainbow e Marco Verratti e qual è il concept di questa operazione?

Lorena Vaccari: Volevamo sviluppare un Progetto in occasione degli Europei che incentivasse al tifo sano, vero, pulito quello che unisce tutta la famiglia, dai bambini alle mamme, alle nonne, per tifare tutti insieme la nazionale italiana. 

Marco è stata la scelta naturale. È uno dei più forti centrocampisti del momento, molto leale, corretto e soprattutto con due bimbi che amano 44 Gatti! Si è dimostrato entusiasta fin dal primo momento e si è lasciato “gattizzare” con gioia…

L.I. Quali sono le iniziative specifiche del progetto?

L.V. Abbiamo trasformato Verratti in GattoMarco, un gatto calciatore, che insieme ai Buffycats, inviterà tutti i bambini a tifare l’Italia e a fare del bene! È stata realizzata una bandiera dell’Italia esclusiva in limited edition, venduta sul brand store 44 Gatti di Amazon, il cui ricavato andrà interamente a Make a Wish Italia Onlus che realizza i desideri del cuore dei bambini gravemente malati.

Ci sarà inoltre un’importante campagna di lancio a livello TV e Social e una Media promo con Nickelodeon Italia e il magazine di 44 Gatti di Maggio avrà la copertina e un’intervista dedicata a Gatto Marco!

Licensing Italia ha chiesto un commento in merito al progetto a Marco Verratti: “Sono davvero felice di dare il via a questo progetto. Il giorno in cui mi proposero quest’avventura il pensiero è subito corso ai miei figli, fan sfegatati di 44 Gatti” – ha dichiarato Marco Verratti – “È stato divertente e stimolante lavorare con realtà serie e molto professionali come Rainbow e Vanquish. Ora spero che piaccia anche ai piccoli tifosi dei Buffycats e, ora, anche di GattoMarco, perchè durante i prossimi Europei avremo bisogno del sostegno e del tifo di tutti: grandi e piccini. Forza azzurri! Forza 44Gatti!”

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter