A Milano dal 23 al 25 novembre l’edizione 2018 di G! come giocare

G! come giocare è l’evento di Natale dedicato a famiglie, bambini e appassionati, un enorme parco giochi per tutte le età

L’undicesima edizione di G! come giocare, l’evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da Campus Fandango Club, si terrà dal 23 al 25 novembre a Milano presso Fieramilanocity. Un intero weekend dedicato a giochi e giocattoli di ogni tipo, per tutti i gusti e tutte le età. Tre giorni di spettacoli e laboratori, con protagonisti esclusivi e grandissime sorprese che verranno man mano svelate. 

Dai giocattoli e i giochi in scatola più moderni e tecnologici ai grandi classici, dai cartoni animati di successo alle mascotte dei personaggi più amati dai più piccoli; inoltre edutainment, con laboratori di ogni tipo e iniziative sociali per sensibilizzare genitori e figli.

Si farà anche prevenzione con Commissione Difesa Vista Onlus che, oltre a effettuare screening gratuiti della vista con dei veri professionisti, organizzerà attività ludico-educative per illustrare ai bambini come funzionano gli occhi e come prendersene cura divertendosi. In più, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia offrirà a tutti la possibilità di bere un caffè con lo psicologo: un momento di confronto dove adulti e bambini potranno chiacchierare in maniera informale con veri professionisti sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli e della vita di coppia. La novità sarà il Trenino dei diritti dei bambini in cui ogni vagone rappresenta metaforicamente i diritti fondamentali dei più piccoli e sui quali esperti psicologi, tra cui la psicoterapeuta e scrittrice Stefania Andreoli, organizzeranno attività ludico-didattiche.

Nel 2017 i visitatori sono stati 45 mila, quest’anno è previsto un numero ancora più alto. A rendere G! come giocare un luogo davvero magico ci saranno anche i personaggi più amati da grandi e piccini direttamente dal mondo dei giocattoli. Le enormi mascotte e i tantissimi cosplayer tratti da serie cartoon e film cult animeranno i due padiglioni e puntualmente si uniranno a una chiassosa banda musicale per una parata epica e itinerante. Inoltre, Discovery Italia e i canali televisivi per bambini K2 e Frisbee festeggeranno il 20° compleanno del mitico gattone protagonista del cartone animato “Oggy e i maledetti scarafaggi” con coinvolgenti attività e sorprese per i fan di tutte le età.

Anche in questa undicesima edizione G! come giocare raddoppia gli spazi: due padiglioni dedicati alle novità del mondo dei giocattoli e all’intrattenimento per tutta la famiglia. 

Dal 12 settembre i biglietti saranno acquistabili con le tariffe scontate di prevendita sul sito ufficiale della manifestazione. L’ingresso è gratuito per le scolaresche nella giornata di venerdì 23 novembre (per info e prenotazioni scrivere a scuole@gcomegiocare.it).

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter