A Milano il primo Disney Lifestyle Event italiano
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Si è svolto il 29 ottobre a Milano presso il Salone dei Tessuti Galtrucco il primo Disney Lifestyle Event italiano, un evento unico che ha riunito per la prima volta le migliori collaborazioni Disney a target adulto. Sono così state presentate alla stampa e agli operatori del settore alcune straordinarie collezioni tra passato, presente e futuro, oltre a diversi progetti e outfit ispirazionali.
Per l’occasione il Salone dei Tessuti Galtrucco è stato suddiviso in diverse “case”, ognuna delle quali ha ospitato le collaborazioni di The Walt Disney Company Italia più importanti delle ultime stagioni oltre a numerose novità per la prossima primavera/estate. Collezioni che riprendono caratteristiche e dettagli dei personaggi Disney più classici come Minnie e Topolino, Alice nel Paese delle Meraviglie e le Principesse Disney insieme ai protagonisti del mondo Marvel e Star Wars.
Per celebrare la collaborazione pluridecennale con Disney è stata esposta la prossima collezione PE di Iceberg che vede protagonisti Topolino, Minnie e Paperino con l’inserimento di capi dedicati allo sport. Spazio alla PE 2016 anche con la linea Essentiel dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie e la cui commercializzazione avverrà in contemporanea con l’uscita cinematografica dell’omonimo live action. Inedita anche la collaborazione con Aniye By che ha esposto 20 nuove referenze per la giovane donna tutte dedicate a Minnie e Topolino. Quest’ultimo, personaggio iconico e trendy, è protagonista anche della collezione di sneacker del brand Moa Concept. Sempre sul fronte footwear oltre alle ormai storiche collaborazioni con Superga e Vans, si sono potute ammirare l’ultima collezione MoonBoot e il modello Adidas ZXFLUX personalizzabile attraverso una App con immagini inedite tratte da “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.
Novità anche nel campo degli accessori per i quali il Disney Lifestyle Event ha visto la presentazione della nuova collezione di braccialetti classici Cruciani dedicati a Capitan America. Samsonite ha invece esposto la linea per l’AI 15-16 dedicata al settimo episodio della saga di Star Wars e che vede protagonista il personaggio più iconico e misterioso, Kylo Ren. Per questo evento, Le Pandorine ha focalizzato l’attenzione su Minnie e Topolino rappresentandoli con le loro inconfondibili mani. Sul fronte lifestyle non è mancato all’appuntamento anche un altro brand storico, Moleskine che ha esposto l’ultima edizione limitata dedicata ancora una volta a “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.
Il tessile casa è stato protagonista con le idee di Adolfo Carrara Studio Design che ha realizzato mock up ispirazionali non ancora in commercio come i completi letto dedicati a Topolino, Le Principesse e Star Wars. Tra i partner storici, anche Egan ha ideato in esclusiva per l’evento una collezione in porcellana personalizzata con l’hashtag della più celebre frase di Walt Disney #sepuoisognarlopuoifarlo. Worldcart ha invece realizzato un prototipo di una collezione di mobili in cartone pressato su cui spiccano una testiera del letto a forma di Stormtrooper, oltre alle sedie e alla libreria personalizzate Marvel Comics.
“Disney ha la capacità di poter contare su un patrimonio artistico straordinario con personaggi irresistibili che raccontano da sempre storie accattivanti e i nostri personaggi raccontano da sempre storie affascinanti – ha commentato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia. “Attraverso momenti speciali come il Disney Lifestyle Event, la Company dimostra di saper affascinare e conquistare il pubblico di adulti e fashionisti, al di là del mondo dei bambini. È importante sottolineare che oggi più che mai l’universo Disney, come direbbe il grande Walt, è rivolto ‘al bambino che è in ognuno di noi’. Proprio per questo grazie ai suoi personaggi e alle sue storie universali, da diverse stagioni Disney è fonte di ispirazione per tante splendide creazioni del mondo della moda.”
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