A Milano il primo Disney Lifestyle Event italiano

Si è svolto il 29 ottobre a Milano presso il Salone dei Tessuti Galtrucco il primo Disney Lifestyle Event italiano, un evento unico che ha riunito per la prima volta le migliori collaborazioni Disney a target adulto.  Sono così  state  presentate alla stampa e agli operatori del settore  alcune  straordinarie collezioni tra passato, presente e futuro, oltre a diversi  progetti e outfit ispirazionali.

Per l’occasione il Salone dei Tessuti Galtrucco è stato suddiviso in diverse “case”, ognuna delle quali ha ospitato le collaborazioni di The Walt Disney Company Italia più importanti delle ultime stagioni oltre a numerose novità per la prossima primavera/estate. Collezioni che riprendono caratteristiche e dettagli dei personaggi Disney più classici come Minnie e TopolinoAlice nel Paese delle Meraviglie e le Principesse Disney  insieme ai protagonisti del mondo Marvel e  Star Wars.

Per celebrare la collaborazione pluridecennale con Disney è stata esposta la prossima collezione PE di Iceberg che vede protagonisti Topolino, Minnie e Paperino con l’inserimento di capi dedicati allo sport. Spazio alla PE 2016 anche con la linea Essentiel dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie e la cui commercializzazione avverrà  in contemporanea con l’uscita cinematografica dell’omonimo live action. Inedita anche la collaborazione con Aniye By che ha esposto 20 nuove referenze per la giovane donna tutte dedicate a Minnie e Topolino. Quest’ultimo, personaggio iconico e trendy, è protagonista anche della  collezione di sneacker del brand Moa Concept. Sempre sul fronte footwear oltre alle ormai storiche collaborazioni con Superga Vans, si sono potute ammirare l’ultima collezione MoonBoot e il modello Adidas ZXFLUX personalizzabile attraverso una App con immagini inedite tratte da “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

Novità anche nel campo degli accessori per i quali il Disney Lifestyle Event ha visto la presentazione della nuova collezione di braccialetti classici Cruciani dedicati a Capitan America. Samsonite ha invece esposto la linea per l’AI 15-16 dedicata al settimo episodio della saga di Star Wars e che vede protagonista il personaggio più iconico e misterioso, Kylo Ren. Per questo evento, Le Pandorine ha focalizzato l’attenzione su Minnie e Topolino rappresentandoli con le loro inconfondibili mani. Sul fronte lifestyle non è mancato all’appuntamento anche un altro brand storico, Moleskine che ha esposto l’ultima edizione limitata dedicata ancora una volta a “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

Il tessile casa  è stato protagonista con le idee di Adolfo Carrara Studio Design che ha realizzato mock up ispirazionali non ancora in commercio come i completi letto dedicati a Topolino, Le Principesse e Star Wars.  Tra i partner storici, anche Egan ha ideato in esclusiva per l’evento una collezione in porcellana personalizzata con l’hashtag della più celebre frase di Walt Disney #sepuoisognarlopuoifarlo. Worldcart ha invece realizzato un prototipo di una collezione di mobili in cartone pressato su cui spiccano una testiera del letto a forma di Stormtrooper, oltre alle sedie e alla libreria personalizzate Marvel Comics.

“Disney ha la capacità  di poter contare su   un patrimonio artistico straordinario con personaggi irresistibili che raccontano da sempre storie accattivanti e i nostri personaggi raccontano da sempre storie affascinanti –  ha commentato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore  Delegato The Walt Disney Company Italia. “Attraverso momenti speciali come il Disney Lifestyle Event, la  Company dimostra di saper affascinare e conquistare il pubblico di adulti e fashionisti, al di là del mondo dei bambini.  È importante  sottolineare che oggi più che mai l’universo Disney,  come direbbe il grande Walt,  è rivolto  ‘al bambino che è in ognuno di noi’. Proprio per questo grazie ai suoi personaggi  e alle sue storie universali,  da diverse stagioni Disney è  fonte di ispirazione per tante  splendide  creazioni del mondo della moda.”

 

© 2015 Disney/Pixar

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter