Accordo tra gruppo Mondo TV Iberoamerica e Alianzas Producciones per la serie live Heidi, Bienvenida a Casa

Mondo TV annuncia che il gruppo Mondo TV Iberoamerica ha raggiunto l’accordo con Alianzas Producciones S.A., società con sede a Buenos Aires, per la coproduzione di due nuove stagioni della serie live teen “Heidi, Bienvenida A Casa.

I due nuovi progetti saranno entrambi composti da 60 episodi di 45 minuti ciascuno e manterranno il carattere di adattamento in chiave moderna della nota vicenda legata al character Heidi, in continuità con la prima serie già prodotta.

Il budget totale di produzione per l’intero progetto sarà pari a poco meno di USD 11 milioni: il gruppo Mondo TV Iberoamerica parteciperà alla coproduzione con una contribuzione al Budget per USD 4 milioni per ciascuna serie, e diverrà titolare del 60% dei diritti di copyright sull’opera, mentre il partner si occuperà della fase realizzativa in qualità di produttore esecutivo. Il gruppo Mondo TV Iberoamerica si occuperà della distribuzione del programma in tutto il mondo con una commissione variabile a seconda che si operi una vendita diretta o tramite sub-distributore.

Con questo contratto Mondo TV Iberoamerica prosegue lo sviluppo del business legato alla produzione di serie live teen, nuovo per il Gruppo Mondo TV, in risposta alla crescente richiesta di prodotti televisivi di tale genere e per dare seguito al grande interesse suscitato sul mercato dalla prima stagione di Heidi.

La prima serie sarà infatti messa in onda in tutta l’America Latina a partire da marzo 2017 sui canali televisivi di Nickelodeon Latin America, con un importante supporto pubblicitario della serie da parte della medesima emittente televisiva.

La finestra televisiva fornirà il supporto necessario ai piani di licensing che saranno portati avanti dalle principali agenzie di licensing che operano nel territorio: l’agenzia Smilehood coprirà i mercati di Argentina, Uruguay, Paraguay e Bolivia, mentre l’agenzia Agosin si farà carico dei mercati di Cile e Perú.

Alla luce dei suddetti partner in campo, al lancio previsto nel resto del mondo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, nonché grazie ai nuovi investimenti nelle future serie, è ragionevole pensare che Heidi potrà diventare in futuro la hit principale tra i programmi del Gruppo Mondo TV

Maria Bonaria Fois, amministratore delegato di Mondo TV Iberoamerica, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti e orgogliosi allo stesso tempo di aver raggiunto questo accordo con un partner così importante e per un prodotto con tali prospettive di successo. Potrebbero arrivare grandi risultati nel prossimo futuro dallo sfruttamento di questo marchio”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter