Accordo licensing per Rainbow: Simba Dickie Group licenziatario master toy per la nuova property My American Friend (working title)

Rainbow e Simba Dickie Group hanno annunciato una partnership per sviluppare in Europa una linea master di giocattoli ispirata alla nuova property di Rainbow, My American Friend (working title), l’innovativa live action dedicata alla moda e all’amicizia.

È prevista la produzione di un’originale gamma di giocattoli ispirata, proprio come la nuova serie TV, al fashion, alla musica e ai role play.

My American Friend (working title) è la prima produzione di Rainbow completamente in live action. Racconta la storia di Maggie, una ragazza americana che sogna di diventare una fashion designer di successo. La grande occasione le viene offerta il giorno del suo sedicesimo compleanno, quando Maggie viene proclamata la più giovane concorrente a vincere due anni di corso presso la Fashion Academy di Milano. Proprio a Milano incontrerà Bianca: insieme le giovani amiche, unite dalla stessa passione per il fashion e la musica, scopriranno i segreti che cambieranno per sempre entrambe le loro vite.

La serie, le cui riprese sono iniziate in Italia lo scorso settembre, ha un forte ‘sapore’ internazionale, grazie alla presenza di personaggi approdati alla Fashion Academy di Milano da differenti paesi e culture.

Iginio Straffi, fondatore e CEO di Rainbow, ha affermato: “Siamo veramente soddisfatti di poter lavorare insieme con Simba, una delle aziende di giocattoli più importanti al mondo. My American Friend è una serie innovativa e divertente, e queste caratteristiche emergeranno sicuramente nella produzione di Simba”.

Michael Sieber, CEO di Simba Dickie Group ha dichiarato: “Con My American Friend aggiungiamo al nostro portfolio licensing una property molto forte. Non vediamo l’ora di sviluppare insieme con Rainbow la nuova linea master toy dedicata a tale property.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter