LEGO – Jurassic World: la partnership cresce

Universal estende la licenza di Jurassic World ai set da costruzione e all’animazione.

A pochi mesi dall’uscita dell’attesissimo film Jurassic World: Fallen Kingdom, prevista nei cinema degli Stati Uniti il ​​prossimo 22 giugno, Universal e LEGO hanno annunciato di aver ampliato la loro partnership per realizzare nuovi contenuti animati, nuovi set da costruzione e una collezione lifestyle.

Il progetto prevede che saranno lanciati sul mercato 13 set da costruzione in varie linee di giochi LEGO, tra cui LEGO Juniors e LEGO Duplo, oltre a un’ampia gamma di LEGO BrickHeadz che sarà disponibile esclusivamente presso la catena Walmart.

Per quest’anno è previsto anche il lancio di una serie di pubblicazioni editoriali. 

“Siamo molto contenti di proseguire, anche per il 2018, la nostra partnership di lunga data con Universal. Quest’anno lanceremo un vasto assortimento di costruzioni LEGO, prodotti collezionabili, abbigliamento e contenuti animati, tutti basati su “Jurassic World: Fallen Kingdom”, afferma Jill Wilfert, Vice President, in-bound licensing and entertainment di the LEGO Group.

“Jurassic World è una property iconica che attrae adulti e bambini. Il team della Universal ha un piano di sviluppo forte e a lungo termine, che continuerà a far crescere la property a livello globale, e siamo entusiasti di dare ai fan LEGO di tutte le età una scelta di gioco ancora più ampia con i protagonisti del film Owen, Claire e gli iconici dinosauri come Blue, tutti ovviamente nella forma LEGO. “

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter