Agenzia Maurizio Distefano Licensing The Evolution of Licensing: tutte le novità dei prossimi mesi
Animation & Characters
Per la property Masha e Orso sono stati recentemente firmati accordi con Aziende leader appartenenti ai più vari settori merceologici.
Il settore Food di alta qualità vede Caffarel come nuovo partner: l’azienda torinese lancerà Uova di Pasqua di diverse grammature, gelatine alla frutta ed altri dolci.
Wal-cor produrrà invece monete di cioccolato, tavolette di cioccolato di diverse grammature, Calendari dell’Avvento, Palline per l’albero di Natale, cioccolatini assortiti e Figurine di cioccolato per i più golosi.
Crayola realizzerà una linea completa rivolta al target kids di pennarelli, set per colorare, album e altri strumenti per stimolare la fantasia; Mondo realizzerà invece palloni, gonfiabili da mare e moltissimi accessori adatti ai giochi all’aria aperta.
Eurasia, azienda specializzata negli accessori per auto e biciclette, ha programmato l’uscita imminente di una vasta gamma di seggiolini, parasole, caschetti, guanti per piccoli ciclisti, che invoglieranno i bambini a proteggersi ancora di più.
Ema Eventi, con il tour di spettacoli live, sta portando da Ottobre la piccola peste russa nelle città italiane, per regalare a grandi e piccini l’opportunità di assistere dal vivo alle fantastiche avventure di Masha e Orso.
Giochi Preziosi ha ampliato la gamma dei suoi prodotti: oltre al food già sviluppato, realizzerà novità interessanti per i mesi a venire: per la Befana 2016 ci sarà il Calzettone di Masha e Orso, ricco di giochi, sorprese e stickers; sono inoltre già disponibili nelle edicole di tutta Italia le blind bags con le casette ed i personaggi in 3D dei due protagonisti che permettono di inventare storie diverse collezionando tutte le ambientazioni. Sempre nel canale edicola, per il target pre-school, in questi ultimi mesi dell’anno saranno in vendita l’astuccio contenente il set degli stickers in rilievo, il tappetino pieghevole in carta da colorare e la shopperina con alcuni accessori! Per quanto riguarda, poi, la categoria Giocattolo saranno sul mercato tra fine 2015 e inizio 2016 il classico Pisolone con Orso come protagonista, gli orologi con i personaggi 3D e vari proiettori da muro.
MT Distribution ha lanciato la sua nuova linea di calendari ispirata alle vicende di Masha e Orso; Pon Pon Edizioni invece si realizzerà poster, tatuaggi e libri-gioco da colorare con la speciale penna magica che rivela disegni nascosti. I prodotti saranno disponibili nelle migliori cartolerie, edicole e supermercati.
Siggi, infine, azienda leader nel settore abbigliamento professionale da lavoro e scolastico, realizzerà simpatici e colorati grembiulini per la scuola così da accompagnare ogni giorno i bambini nel percorso dell’apprendimento in maniera originale e divertente; i prodotti saranno disponibili nella primavera del 2016.