Al via su Disney Channel Monica Chef, la nuova serie live dedicata alla cucina

A partire dal 31 marzo su Disney Channel, ogni venerdì alle ore 18.50, andrà in onda Monica Chef, la nuova serie TV in live action dedicata al mondo della cucina, alla musica e al ballo.
Composta da 40 episodi da 22 minuti, la serie è una produzione di Funwood Media, Isla Audiovisual e 3zero2 TV, rivolta ad un target 5-12 anni.
Funwood Media gestirà inoltre i diritti di licensing per Italia e Spagna.

Monica, interpretata dalla giovane attrice spagnola Isabel Madolell, è una vivace adolescente di 16 anni che sogna di diventare una chef professionista. Finora ha cucinato solo nella pizzeria di suo padre, ma l’opportunità di realizzare il suo più grande desiderio si materializza quando scopre che l’A. C. E. S., la scuola di cucina più prestigiosa del paese, propone delle borse di studio.
Nell’accademia Monica dovrà confrontarsi con un mondo molto diverso da quello a cui è abituata; qui infatti, incontrerà nuovi amici dalle personalità più disparate, come Riki interpretato da Javier Ramos. Lui è il ragazzo più popolare della scuola, ha molto talento in cucina, ma non lo mette a frutto, anzi, sembra avere scarse motivazioni. Nonostante i suoi modi all’apparenza arroganti e superficiali, Monica si sentirà immediatamente attratta da lui…

La serie è ambientata e girata in Spagna, ma l’Italia è grande protagonista di Monica Chef: alcuni episodi speciali infatti sono stati realizzati nel nostro Paese; inoltre fa parte del giovane cast europeo ancheGiulia Guerrini, già nota al pubblico di Disney Channel per il ruolo di Rebecca in Alex&Co.. Giulia interpreta Barbara, la migliore amica di Monica, una spiritosa ragazza italiana esperta di informatica, con l’abitudine di documentare i momenti più salienti della vita di entrambe con la sua videocamera.

In compagnia dei protagonisti, il pubblico imparerà tecniche di cucina e metodi per elaborare ricette gustose e al contempo salutari, con ingredienti provenienti direttamente dall’orto, senza dimenticare di sottolineare l’aspetto divertente e creativo presente nella realizzazione di nuovi piatti.

Anche la musica trova uno spazio particolare all’interno della serie. Monica sogna spesso ad occhi aperti e, nei momenti più inaspettati, si stacca dalla realtà per entrare in un universo parallelo ed esprimere attraverso la musica e le canzoni i suoi sentimenti e i suoi desideri. In particolare, dalla serie saranno tratti 11 brani originali cantati dal cast, due dei quali in italiano (Lotterò versione italiana di Lucharè e Amici Per Sempre versione italiana di Amigos Para Siempre).

“Monica Chef è la prima produzione di Funwood Media ed è quindi per noi una bella scommessa! – ha dichiarato Massimiliano Baroglio, Responsabile della divisione Funwood Media Licensing – Ci aspettiamo importanti risposte sia in termini di ascolti televisivi sia di Merchandising&Licensing perché, anche se non spetta a me dirlo, la serie è davvero bella e avvincente…il lavoro è stato tanto e duro, ma siamo certi che verremo ripagati. Insomma adesso viene il bello!”.

Funwood presenterà le potenzialità licensing della serie nel corso della prossima edizione di Bologna Licensing Trade Fair (stand B13).

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter