Al via i progetti 2022 di Looking for Art, la factory milanese che promuove la diffusione dell’arte contemporanea Under35
Industry
Looking for Art è un’azienda nata come StartUp Innovativa nel 2019 da un team di giovani creativi e dedicata alla diffusione dell’arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia), con un approccio etico e sostenibile
Dopo essere già stata a fianco di Telepass nel 2021 per l’inaugurazione dei nuovi uffici T-Space di Roma, Looking for Art ha nuovamente collaborato con l’azienda per l’apertura della sede di Firenze di cui ha curato l’allestimento interno con un totale di 6 opere create ad hoc da 4 artisti selezionati da Telepass. Partendo dai temi suggeriti (Innovazione, Rivoluzione, Contraddizione, Responsabilità, Pragmatismo, Fiducia) gli artisti hanno realizzato sia quadri che opere digitali stampate su alluminio trasformando l’ambiente di lavoro in una vera e propria galleria d’arte che rappresenta i valori aziendali.
Looking for Art ha selezionato all’interno del proprio ampio repertorio 3 opere rappresentative di ciascuno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 https://unric.org/it/agenda-2030/ .
Queste opere verranno utilizzate da Earth Day per la comunicazione delle attività legate alla Giornata della Terra 2022 e verranno messe all’asta al termine di un percorso espositivo. Parte del ricavato verrà devoluto alla Onlus. In occasione della presentazione ufficiale del progetto Looking For Art ha donato al Maestro Giovanni Allevi – Ambassador di Earth Day Italia – un’opera esclusiva, scelta appositamente per lui e realizzata dall’artista Angelica Cantù Rajnoldi.