MeteoHeroes: boom di ascolti per la seconda stagione

In onda su Cartoonito dal 28 marzo l’attesissima seconda stagione di MeteoHeroes, una coproduzione Mondo TV e Meteo Expert.

L’appuntamento è su Cartoonito dal lunedì al giovedì, alle ore 20.00

di Giulia Rastelli

È partita il 28 marzo la messa in onda della seconda stagione di MeteoHeroes, serie animata prodotta da Mondo TV e da MeteoExpert-IconaClima che racconta le avventure di sei piccoli supereroi – Pluvia, Nubess, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo – capaci di controllare i fenomeni atmosferici e sempre pronti a difendere la natura e a combattere l’inquinamento e il riscaldamento globale.

Lo show, amatissimo non solo dai bambini, ma anche dai genitori, ha riscosso un enorme successo sul canale: la prima stagione infatti è stata tradotta in 22 lingue ed è in onda in 144 Paesi.

I nuovi episodi sono trasmessi in Prima TV assoluta su Cartoonito (canale 46 del DTT), in prime time alle ore 20:00 per 4 giorni a settimana (da lunedì a giovedì) e in replica il giorno successivo alle ore 14:15. Il lancio è accompagnato da un ritorno della prima stagione, a partire dal 7 marzo, con 25 nuove pillole di curiosità meteorologiche in bundle agli episodi.

Numerose anche le novità relative allo sviluppo Licensing che conferma il crescente successo della franchise. Tra le più recenti, il videogioco per Playstation e PC di Sony, il nuovo libro su Le Pillole di Peeguu di Giunti e l’attesissimo gelato dei MeteoHeroes di Sammontana.

Sono estremamente felice di aver sviluppato e prodotto con Mondo TV anche la Serie2 dei MeteoHeroes perché i nuovi episodi più lunghi permettono di ampliare le tematiche affrontate, dando respiro al racconto e comunicando in maniera più organica i temi tanto cari ai MeteoHeroes: la lotta all’inquinamento, il rispetto della natura e l’amicizia fra i piccoli supereroi come pilastro per risolvere insieme tutti i problemi. Ringrazio Mondo TV e Cartoonito per aver creduto sin dall’inizio nella forza di questo cartone animato e sono sicuro del gradimento da parte dei bambini ed anche dei loro familiari”  ha dichiarato Luigi Latini, amministratore delegato di Meteo Expert-IconaMeteo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter