Al via oggi 10 gennaio il Pitti Uomo

Inaugurato oggi il Pitti Uomo presso la Fortezza da Basso di Firenze, fino al 13 gennaio verranno presentate tutte le grandi novità di questa edizione invernale

Inizia oggi l’edizione invernale di Pitti Uomo: quattro giorni durante i quali la manifestazione di riferimento per la moda maschile e il lifestyle ospiterà i protagonisti del menswear internazionale, i brand di riferimento ed i progetti più innovativi, con un programma di anteprime e numerosi eventi. 

Al Pitti Uomo 103 torna I GO OUT, la sezione dedicata al mondo dell’abbigliamento outdoor di ricerca; sono state introdotte inoltre le aree speciali “the SIGN” e “PITTIPETS”, che ampliano i confini della manifestazione arricchendola di contenuti.

I brand protagonisti all’edizione di quest’anno sono circa 759 (40% esteri) e sono presenti anche nella piattaforma digitale Pitti Connect.

PITTIWAY, tema dei prossimi saloni invernali di Pitti Immagine, interpreta il mood e le aspirazioni di oggi, trasformandoli nel filo conduttore delle campagne pubblicitarie e degli allestimenti in Fortezza da Basso.

Questo stesso tema accompagnerà anche Pitti Bimbo che si svolgerà dal 18 al 20 gennaio e al quale saranno presenti circa 250 brand (70% esteri).

Ai seguenti link le interessanti ricerche La moda maschile italiana nel 2022 e La moda Junior nel 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter