Al via una campagna crossmediale a supporto del brand: Rocco Giocattoli con Mondo Tv per Robot Trains

Tutti i licenziatari in prima linea per supportare uno dei brand più amati nella fascia prescolare. Spot, eventi, focus group e un’app con tanto di realtà aumentata sono solo alcuni ingredienti di un perfetto marketing mix. 

Mondo Tv, uno dei principali player europei nella produzione e distribuzione di animazione, annuncia una nuova campagna crossmediale a supporto del famosissimo brand prescolare Robot Trains. E lo fa con il supporto di Rocco Giocattoli, uno dei principali licenziatari nonché una delle storiche realtà nella distribuzione e vendita di giocattoli in Italia. Molteplici le azioni previste, a cominciare dal rilascio di un’App gratuita che porta la realtà aumentata nel mondo dei Robot Trains, i protagonisti dell’amata serie TV –  giunta alla seconda stagione  – in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal lunedì al venerdì alle 19.30.

Il ruolo della realtà aumentata nel mondo dei giocattoli si sta ritagliando un peso sempre maggiore, offrendo ai bambini un nuovo modo di vivere il divertimento e la relazione con il gioco. Tramite l’App, all’acquisto di un qualsiasi prodotto Robot Trains, inquadrando il packaging o il prodotto stesso il bambino avrà accesso a un contenuto in realtà aumentata. Il rilascio dell’app si inserisce perfettamente nella strategia pensata per supportare al meglio il brand Robot Trains, arricchendo i canali di comunicazione e creando un continuum tra cartone e giocattolo. 

La release dell’App sarà ampiamente supportata anche con una campagna tv su Cartoonito. Inoltre, per far vivere un’esperienza crossmediale del brand ai piccoli fan dello show, Cartoonito ha realizzato un minisito su Cartoonito.it interamente dedicato a Robot Trains con episodi e giochi e tutorial, in cui sarà disponibile anche un exit link per scaricare la App.

Ed è qui che entra in scena Rocco Giocattoli, sia con adv dedicate su Cartoonito.it, sia con degli spot pubblicitari di diversi formati in onda per tre settimane a partire da domenica 10 marzo. In più, saranno diverse le campagne digital geolocalizzate in centri commerciali e nei touch point nevralgici, oltre alla promozione in-store nei punti vendita Rocco Giocattoli e all’aggiunta di un apposito adesivo sul packaging. Per finire, Rocco Giocattoli prevede anche un’azione di engagement e seeding mirato su mamme a papà blogger in target.

Non è tutto, in calendario ben due eventi live. Il primo sarà un evento esclusivo dedicato ai fan della serie durante il quale 30 fortunatissimi bambini avranno l’opportunità di vivere le avventure dei loro carissimi eroi in realtà aumentata testando in anteprima la versione beta dell’app Robot Trains AR, disponibile dal 17 marzo. Ma il bello arriva il 24 marzo con la Fiera dei papà: il primo e unico evento dedicato alla paternità nel senso più ampio del termine, dedicherà un’area tematica alle avventure dei mitici Key, Alf e Duck, così da mandare in visibilio tutti i bambini presenti.

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