Angry Birds 3D: il lungometraggio in uscita il 12 maggio 2016

Angry Birds sarà nelle sale italiane dal 12 maggio 2016prodotto da Sony, distribuito in Italia da Warner Bros. Entertainment Italia per l’azienda finlandese Rovio Entertainment che insieme all’agenzia indipendente Maurizio Distefano Licensing la quale gestisce i diritti della licenza per il mercato italiano, hanno dato appuntamento ad aziende e più influenti opinion leaders per raccontare i progetti, le curiosità e i contenuti del lungometraggio.

La proiezione di alcune sequenze del film è stata inframmezzata dagli interventi di Kati Levoranta, Head Sales dei Paesi EMEA di Rovio Entertainment, che ha illustrato le novità del film riguardo i personaggi, sempre più accattivanti, divertenti e pronti ad entusiasmare un target di appassionati vastissimo, dai bambini agli adulti. “Il successo di Angry Birds in Italia – afferma Kati Levoranta – costituisce per noi un punto di partenza da cui sviluppare il progetto di Angry Birds, molto ambizioso ma con grandi potenzialità, a partire dalla campagna licenze. Lavorando fianco a fianco con la Maurizio Distefano Licensing, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato italiano e l’esperienza di lavoro con grandi marchi internazionali, siamo sicuri di lanciare positivamente questa nuova fase di evoluzione del marchio Angry Birds in Italia”.

Maurizio Distefano Licensing sta lavorando su una vasta gamma di aree per le licenze nel mercato italiano, tra cui giocattoli, giochi, dolciumi, articoli da regalo, utensili domestici, accessori, abbigliamento, peluches, back-to-school, cartoleria, housewares, dress-up e molti altri. L’interesse da parte di potenziali licenziatari è già molto alto. I primi contratti di licenza conclusi nel mercato italiano saranno annunciati entro l’autunno. I prodotti saranno progressivamente sugli scaffali entro la tarda primavera 2016, in tempo per l’uscita del film.

Per Warner Bros. Italia sono intervenuti Andrea Vidoni e Alessia Garulli che hanno illustrato i contenuti inediti del lungometraggio, rivelando a caratteri generali la trama, un prequel che spiega in modo ironico e divertente come i “Birds” protagonisti siano diventati “Angry”. “Le avventure di Red, Chuck e Bomb – dichiara Alessia Garulli – rivelano attraverso uno humor contagioso, animazioni spettacolari e continue sorprese un prodotto cinematografico di qualità, che conferma le potenzialità di Rovio Entertainment in cui anche la Warner Bros. Italia, da sempre pioniera nell’individuare i format di maggior successo, crede fermamente.”

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter