Annunciati i vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2021

Annunciati oggi in un evento virtuale che ha riunito 1000 professionisti del settore provenienti di tutto il mondo.

I 22 vincitori del premio provenienti da sette paesi – Cina, Finlandia, Francia, Giappone, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti – sono stati selezionati tra i 152 candidati di tutto il mondo arrivati al ballottaggio finale. Più di 650 le candidature esaminate da giuria globale. 

I vincitori sono stati annunciati da località di tutto il mondo dai manager degli sponsor dell’evento: Alifish, InSpirit Designs, ViacomCBS Consumer Products e Wildbrain CPLG.

Gli Awards premiano l’innovazione e la creatività nel modo in cui le aziende utilizzano le licenze per raggiungere i propri obiettivi, le modalità con cui i licenziatari sviluppano e immettono sul mercato prodotti utilizzando tali licenze e le modalità con cui i Retailer mettono in risalto in modo creativo i prodotti in licenza sui loro scaffali.  

Un premio speciale quest’anno è stato per la categoria Pandemic Pivot, che ha riconosciuto gli sforzi delle aziende nell’utilizzare le licenze per reagire agli effetti della pandemia globale. 

Qui di seguito i vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2021:

BEST LICENSED PRODUCTS

  • APPAREL / FOOTWEAR / ACCESSORIES – Martens for Jean-Michel Basquiat Boots
  • APPLIANCE / AUTOMOTIVE / HOUSEWARES / ELECTRONICS ­­– Beijing Xiaomi Mobile Software Co. for Pokémon Travel
  • TOYS / GAMES / NOVELTIES FOR AGES 0-8 – PlayMonster for Peppa Pig Grow & Play Peppa Pots
  • APPS / SOFTWARE / VIDEO GAMES – Top Golf for Angry Birds Interactive Golf Game
  • FOOD / BEVERAGE – Kinnerton Confectionery for Harry Potter Chocolate Range
  • HEALTH & BEAUTY AIDS – Mad Beauty for Friends Bath & Body Essentials
  • HOME DÉCOR – Secret Lab for Batman Gaming Chairs
  • PUBLISHING / BACK-TO-SCHOOL – Chronicle Books for LEGO Note Brick
  • TOYS / GAMES / NOVELTIES FOR AGES 8+ – LEGO for Andy Warhol LEGO Art Edition

BEST LICENSED BRANDS

  • ART / DESIGN / CELEBRITY / FASHION BRAND – The Very Hungry Caterpillar by Eric Carle Studio
  • DIGITAL / APP / VIDEO GAME BRAND – Super Mario by Nintendo
  • CORPORATE BRAND – Goodyear by The Goodyear Tire & Rubber Company and IMG
  • ENTERTAINMENT / CHARACTER BRAND: ANIMATED – Peppa Pig by Hasbro & Hasbro China
  • ENTERTAINMENT / CHARACTER BRAND: LIVE-ACTION – Harry Potter by Warner Bros. France
  • FOOD / BEVERAGE / RESTAURANT BRAND – Coca-Cola, Hi-C & Sprite by The Coca-Cola Company
  • SPORTS / COLLEGIATE BRAND – NFLPA by NFL Players Association

OTHER AWARDS

  • BEST LICENSED PROMOTION – Direct Line & Born Licensing for “We’re On It” with Transformers, TMNT & Robocop
  • BEST LICENSED COLLABORATION – Crayola x Adidas x Donovan Mitchell
  • BEST RETAILER FOR A CHARACTER / ENTERTAINMENT INITIATIVE – BoxLunch for Marvel Eat the Universe
  • BEST RETAILER FOR A CORPORATE / LIFESTYLE/ SPORTS INITIATIVE – H&M for Coca-Cola
  • BEST LICENSING AGENCY – IMG
  • THE PANDEMIC PIVOT AWARD – Peanuts At-Home-Offerings by Peanuts Worldwide

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter