Annunciati i vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2021
Events
Annunciati oggi in un evento virtuale che ha riunito 1000 professionisti del settore provenienti di tutto il mondo.
I 22 vincitori del premio provenienti da sette paesi – Cina, Finlandia, Francia, Giappone, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti – sono stati selezionati tra i 152 candidati di tutto il mondo arrivati al ballottaggio finale. PiĂą di 650 le candidature esaminate da giuria globale.
I vincitori sono stati annunciati da localitĂ di tutto il mondo dai manager degli sponsor dell’evento: Alifish, InSpirit Designs, ViacomCBS Consumer Products e Wildbrain CPLG.
Gli Awards premiano l’innovazione e la creativitĂ nel modo in cui le aziende utilizzano le licenze per raggiungere i propri obiettivi, le modalitĂ con cui i licenziatari sviluppano e immettono sul mercato prodotti utilizzando tali licenze e le modalitĂ con cui i Retailer mettono in risalto in modo creativo i prodotti in licenza sui loro scaffali.
Un premio speciale quest’anno è stato per la categoria Pandemic Pivot, che ha riconosciuto gli sforzi delle aziende nell’utilizzare le licenze per reagire agli effetti della pandemia globale.
Qui di seguito i vincitori dei Licensing International Excellence Awards 2021:
BEST LICENSED PRODUCTS
- APPAREL / FOOTWEAR / ACCESSORIES – Martens for Jean-Michel Basquiat Boots
- APPLIANCE / AUTOMOTIVE / HOUSEWARES / ELECTRONICS – Beijing Xiaomi Mobile Software Co. for Pokémon Travel
- TOYS / GAMES / NOVELTIES FOR AGES 0-8 – PlayMonster for Peppa Pig Grow & Play Peppa Pots
- APPS / SOFTWARE / VIDEO GAMES – Top Golf for Angry Birds Interactive Golf Game
- FOOD / BEVERAGE – Kinnerton Confectionery for Harry Potter Chocolate Range
- HEALTH & BEAUTY AIDS – Mad Beauty for Friends Bath & Body Essentials
- HOME DÉCOR – Secret Lab for Batman Gaming Chairs
- PUBLISHING / BACK-TO-SCHOOL – Chronicle Books for LEGO Note Brick
- TOYS / GAMES / NOVELTIES FOR AGES 8+ – LEGO for Andy Warhol LEGO Art Edition
BEST LICENSED BRANDS
- ART / DESIGN / CELEBRITY / FASHION BRAND – The Very Hungry Caterpillar by Eric Carle Studio
- DIGITAL / APP / VIDEO GAME BRAND – Super Mario by Nintendo
- CORPORATE BRAND – Goodyear by The Goodyear Tire & Rubber Company and IMG
- ENTERTAINMENT / CHARACTER BRAND: ANIMATED – Peppa Pig by Hasbro & Hasbro China
- ENTERTAINMENT / CHARACTER BRAND: LIVE-ACTION – Harry Potter by Warner Bros. France
- FOOD / BEVERAGE / RESTAURANT BRAND – Coca-Cola, Hi-C & Sprite by The Coca-Cola Company
- SPORTS / COLLEGIATE BRAND – NFLPA by NFL Players Association
OTHER AWARDS
- BEST LICENSED PROMOTION – Direct Line & Born Licensing for “We’re On It” with Transformers, TMNT & Robocop
- BEST LICENSED COLLABORATION – Crayola x Adidas x Donovan Mitchell
- BEST RETAILER FOR A CHARACTER / ENTERTAINMENT INITIATIVE – BoxLunch for Marvel Eat the Universe
- BEST RETAILER FOR A CORPORATE / LIFESTYLE/ SPORTS INITIATIVE – H&M for Coca-Cola
- BEST LICENSING AGENCY – IMG
- THE PANDEMIC PIVOT AWARD – Peanuts At-Home-Offerings by Peanuts Worldwide