Meno di un mese al via dell’XIma edizione del Bologna Licensing Trade Fair

Dal 26 al 28 Marzo 2018 appuntamento a Bologna con l’unica fiera italiana che riunisce tutta l’industria del licensing in tre giorni ricchi di appuntamenti e novità.

L’evento, in concomitanza con la Bologna Children’s Book Fair, è il momento ideale per il lancio di nuove property sul mercato italiano e per finalizzare accordi con nuovi partner.

Bologna Licensing Trade Fair è rivolta a licenzianti, licenziatari, agenzie di licensing, produttori di beni di consumo, retailer, distribuzione, broadcaster, produttori audiovisivi, agenzie di comunicazione e chiunque ruoti intorno al ricco mondo della compravendita delle licenze o desidera mettersi in contatto con i keyplayer dei principali marchi presenti sul mercato italiano.

II EDIZIONE DEL BOLOGNA LICENSING AWARD

Anche per quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’unico riconoscimento conferito in Italia all’industria del licensing. Oltre ai premi dedicati al miglior programma licensing 2017 per le categorie preschool, kids, teen e adult, sarà organizzato un focus speciale dedicato al retail e al fashion, con una giuria d’eccezione che verrà presto annunciata.

NOVITA’ 2018: LA LICENSING RETAIL LOUNGE

Bologna Licensing Trade Fair è l’unico evento che valorizza il dialogo tra licensing e retail. Dopo 5 anni dedicati al Licensing Retail Day (un solo giorno dedicato agli appuntamenti one-to-one tra licensing e retail), l’organizzazione ha deciso di dedicare al retail uno spazio ad hoc all’interno della manifestazione e per tutto il periodo della fiera.

Pertanto, il Retail sarà protagonista di tutto il periodo della manifestazione grazie a uno spazio interamente riservato agli operatori con servizi e facilities esclusivi.

TRA GLI ESPOSITORI CONFERMATI…

I principali licenzianti e agenzie di licensing sono presenti con il loro ricco portfolio all’interno di uno spazio espositivo interamente sold out! Oltre 600 marchi sono confermati in fiera e sono molte le novità che verranno proposte da oltre 60 espositori, tra i quali Warner Bros., Rainbow, Cplg, CAA – Global Brands Group, Mattel, Hasbro, Viacom, Turner, Smiley, The Pokémon Company International, Sanrio, Mondo TV, ETS Italy, Maurizio Distefano, Planeta Junior, Kiddinx, Atlantyca, De Agostini, Starbright, Mediaset, RaiCom Mondadori, Showlab, National Geographic e molti altri!

Grande rilievo anche al Promotion, con aziende come Grani&Partners, Pea&Promoplast, Leoni SpA, Dynit, Cool Things, EQSG, Tema Promotion, Exclama e Bonus Marketing Productions.

 

Per maggiori informazioni su come essere presenti e come venire a visitare la manifestazione, scrivete a licensing@bolognafiere.it oppure visitate il sito www.bolognalicensing.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter