Arriva in Italia la terza stagione di Masha e Orso

Maurizio Distefano Licensing (MDL), che gestisce i diritti di licensing in Italia e in Svizzera, annuncia l’arrivo della terza stagione della popolare Property prescolare di Animaccord su Rai YoYo

La terza stagione di Masha e Orso ha esordito su Rai YoYo, il canale televisivo per bambini free-to-air, a partire dal 7 giugno. Un’edizione speciale del popolare programma di Rai Ragazzi, La Posta di YoYo, ha dato un’anteprima della nuova stagione lo stesso giorno.

Il lancio della terza stagione di Masha e Orso su Rai YoYo rafforza lo status della Property in licenza come un classico per bambini moderno. La awareness di Masha e Orso, sia come marchio in licenza che come serie TV, è eccezionalmente alta tra i bambini e le famiglie in Italia, dove Masha e il suo amico sono stati popolarissimi sin dal lancio della prima serie. I nuovi episodi di Masha e Orso sono stati accolti con enorme entusiasmo da un grande pubblico.
Il brand è così popolare da aver ispirato la creazione di due serie spin-off – I Racconti di Masha e Le Storie di Paura di Masha. Gli episodi di tutti e tre gli show sono disponibili anche su mobile, PC e tablet e in streaming su Infinity, oltre che sul canale YouTube dedicato e sulla pagina Facebook ufficiale Masha e Orso.

Il successo della Property si è riflesso anche in un’area dedicata a Leolandia, in numerose collaborazioni promozionali e, naturalmente, in una fiorente campagna di licenze. Masha e Orso rimane una delle licenze più richieste nel mercato dei bambini; attualmente ci sono circa 30 licenze Masha e Orso nel solo mercato italiano. MDL ha rappresentato la Property in Italia e in Svizzera dal suo arrivo in entrambi i mercati.

Maurizio Distefano, Presidente MDL, ha dichiarato: “Il continuo successo di Masha e Orso in Italia dopo diversi anni lo rende uno degli show prescolastici di maggior successo degli ultimi anni nel mercato. MDL è lieta di rappresentare questa Property classica e in attesa di molti altri anni di successi e collaborazioni per Masha e Orso. “

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter