Due dei nomi più iconici del gioco si uniscono per la prima volta. MONOPOLY di Hasbro – che quest’anno festeggia il suo 90° anniversario – collabora con Hot Wheels di Mattel per lanciare la Hot Wheels Pass ‘N Go 1:64, una macchina da collezione in die-cast.
Disponibile a livello globale a partire dal 1° novembre, il modellino si ispira all’iconica pedina Auto da corsa del gioco, pensata per sembrare perfettamente a suo agio sia sul tabellone di MONOPOLY sia lanciata a tutta velocità su una pista Hot Wheels. Con un prezzo di 1,25 $, rappresenta un must-have accessibile sia per i collezionisti di lunga data sia per i fan più occasionali.
Brian Baker, SVP Board Games, NERF e PLAY-DOH di Hasbro, commenta:
“Da 90 anni i fan di MONOPOLY corrono intorno al tabellone, incassano 200 dollari e sognano di arrivare per primi a Parco della Vittoria. Ora, grazie a Hot Wheels, la nostra iconica pedina Auto da corsa imbocca la corsia di sorpasso. La Hot Wheels Pass ‘N Go è un mix di velocità, strategia e divertimento che unisce due esperienze di gioco leggendarie, amate da generazioni di fan.”
Questa collaborazione si inserisce nel percorso già avviato dalla partnership di lungo termine tra Hasbro e Mattel, che ha dato vita a crossover di grande successo come Hot Wheels TRANSFORMERS, Masters of the Universe TRANSFORMERS, UNO Flip! TRANSFORMERS, PLAY-DOH Barbie e molti altri.